Media

Con QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno una settimana ricca di appuntamenti in edicola

Molte le proposte editoriali che affiancano i quotidiani del Gruppo Monrif a partire dal 19 aprile. Un universo, fatto allegato, diversificato per tutte le età e molteplici interessi.

A partire da lunedì 19 aprile una serie di allegati in affiancamento ai quoditiani del Gruppo Monrif.


LUNEDI' 19 APRILE - IL MONDO CONTADINO di Dino Coltro – 2a uscita

In edicola con QN il Resto del Carlino, edizioni di Ferrara e Rovigo,  il secondo volume della collana IL MONDO CONTADINO di Dino Coltro, in vendita facoltativa al prezzo di 6,90 euro oltre al costo del quotidiano. 

L’opera omnia di Dino Coltro, forse il più grande studioso d’Italia di cultura contadina, premiato con la medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica per le sue ricerche.

La società contadina, la famiglia, la ruota della vita, l’astrologia, il calendario dei lavori, la religiosità, le
stagioni, le preghiere e i rituali del lunario rurale. In cinque volumi tutta la vita e le
caratteristiche del mondo agricolo padano raccontato con testi e tantissime immagini storiche
e recenti. Con il quinto libro in omaggio un Cd con le canzoni del mondo contadino interpretate da Grazia De
Marchi. Completa la raccolta uno splendido cofanetto.

 

MARTEDI' 20 APRILE - LE SEI STORIE SALVAPIANETA

Con QN il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno in edicola per un mese LE SEI STORIE SALVAPIANETA, in vendita facoltativa a 8,50 euro, oltre al prezzo del quotidiano.      

In occasione della La Giornata della Terra, il prossimo 22 aprile, i quotidiani del Gruppo Monrif portano in edicola un libro per sensibilizzare i più piccoli alla tutela del nostro Pianeta. Attraverso sei brevi storie in rima il libro racconta le criticità ambientali che stiamo attraversando: l’inquinamento dell’aria e dei mari, lo spreco dell’acqua, la deforestazione causata dallo spreco della carta, l’eccessivo consumo di energia elettrica, con lo scopo di spiegare ai bambini che, grazie a un piccolo gesto di ciascuno di noi, la situazione globale del pianeta si può e si deve migliorare..

 

MERCOLEDI' 21 APRILE - YOGA IN 5 MINUTI

Con QN il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno in edicola per un mese YOGA IN 5 MINUTI, in vendita facoltativa a 7,90 euro, oltre al prezzo del quotidiano.    

Dedicato ai molti appassionati del mondo dello yoga, un libro che illustra le asana più pratiche da fare e riporta anche tantissimi consigli legati al mondo della respirazione e della meditazione: per raggiungere un benessere inteso come unione fra corpo, mente e spirito. Asana statiche e dinamiche, meditazioni, pranayama (tecniche di respiro), tecniche di rilassamento, aneddoti e curiosità sulla relazione fra benefici del corpo e vissuti emotivi, suggerimenti… insomma, un “piccolo” libro davvero completo, pensato per tutti, da chi si avvicina per la prima volta al mondo dello yoga fino a i più esperti.

 

GIOVEDI' 22 APRILE - LA COSTITUZIONE ILLUSTRATA

Con QN Il Giorno sarà in edicola per un mese LA COSTITUZIONE ILLUSTRATA, in vendita facoltativa a 9,90 euro, oltre al costo del quotidiano.        

In occasione della Festa della Liberazione, in un volume dedicato ai ragazzi tutte le principali leggi che regolano la nostra vita sociale di cittadini, che sono state emanate al riparo di un'ombra discreta: quella della nostra Costituzione. In questa nuova edizione ogni articolo è arricchito e ‘spiegato’ da un’illustrazione di Ro Marcenaro. Si tratta di una rilettura originale che, prendendo le distanze dai testi giuridici per loro natura spesso troppo freddi, utilizza l’immagine, il colore, i disegni e dolcemente ci conduce alla riscoperta della nostra legge delle leggi.


VENERDI' 23 APRILE - DIFESE IMMUNITARIE AL TOP

Con QN il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno sarà in edicola per un mese DIFESE IMMUNITARIE AL TOP, in vendita facoltativa a 7,90 euro oltre al costo del quotidiano.        

Un buon sonno, una passeggiata quotidiana, semplici rimedi fitoterapici per gestire le piccole emergenze e soprattutto un buon regime alimentare: questi sono gli strumenti di base per mantenerci in salute e alzare le nostre difese. Un volume ricco di descrizioni delle erbe officinali e dei cibi più idonei a preservare le nostre difese immunitarie, oltre a ricette sfiziose per mantenere il nostro equilibrio senza rinunciare al gusto.

 

SABATO 24 APRILE - QN ENIGMISTICA PER RAGAZZI – 4a uscita

Con QN il Resto del Carlino edizioni di Modena, Reggio Emilia e QN La Nazione edizioni di Grosseto, Livorno, Pisa Pontedera, Massa Carrara, Prato, Pistoia, Lucca, Viareggio ed Empoli sarà in edicola IN REGALO il quarto fascicolo di QN ENIGMISTICA PER RAGAZZI.

Un vero e proprio settimanale per la famiglia dedicato ai ragazzi. 24 pagine di relax per il tempo libero dei propri figli e nipoti che, autonomamente o con l'aiuto dell'adulto, possono cimentarsi in una gamma completa di giochi suddivisi in tre sezioni, caratterizzate da colore e personaggio-testimonial, con difficoltà differenziate per fascia d'età, e con un fascicolo centrale dedicato a tutta la famiglia, un punto di incontro fra genitori e bambino, per mettersi alla prova e divertirsi insieme. Ogni settimana verranno proposti diversi giochi per tutti i bambini in età scolare (6-12) - giochi a schema, giochi disegnati, indovinelli, giochi logici - e pre-scolare (4-5) - giochi di grande impatto visivo, disegni da completare e da colorare, giochi semplici da fare con l'aiuto dell'adulto. La realizzazione è a cura di Keesing Prs Italia.