Media

Con TV Sorrisi e Canzoni ‘I grandi libri della religione’

Il progetto editoriale è stato realizzato in collaborazione con Piemme ed Electa. L'iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata su reti Rai e Mediaset, quotidiani nazionali, periodici di gruppo e punto vendita.

Due milioni di copie: è questa la tiratura della Bibbia, il primo volume de 'I grandi libri della religione', in regalo questa settimana, per iniziativa di Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale Mondadori diretto da Massimo Donelli (il prossimo numero sarà distribuito a 9,90 euro oltre il prezzo di copertina).

Si tratta di un'opera di divulgazione in quindici volumi; oltre ai testi dell'Antico e Nuovo Testamento, il piano dell'opera comprende due volumi sulle vite dei santi, una monografia dedicata a Padre Pio, due tomi di vite dei Papi, un volume sui Vangeli apocrifi, uno dedicato alla figura di Maria, due dizionari e infine le preghiere e le leggende cristiane. La collana comprende oltre 500 tavole illustrate con riproduzioni dei capolavori di duemila anni di arte sacra.

Il progetto editoriale è stato realizzato in collaborazione con Piemme ed Electa e curato da Diego Manetti e Stefano Zuffi. La Bibbia è ripresa dall'edizione Piemme, la traduzione italiana è quella della versione ufficiale della Cei, la veste grafica e la struttura editoriale della collana sono state studiate per rispondere a un vasto pubblico di lettori. L'iniziativa è sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata su reti Rai e Mediaset, quotidiani nazionali, periodici di gruppo e punto vendita (edicola e grande distribuzione).