Media

Con un numero dedicato alla parola NOI, Marie Claire lancia il progetto Time2share e MarieClaire2 the best of beauty mette al centro l'ascolto

Con un numero dedicato alla parola NOI, Marie Claire fa partire il progetto Time2share

Si avvicina un Natale diverso, ma non rinunciamo alle sorprese: a partire dal 24 novembre Marie Claire raddoppia e sarà in edicola con Marie Claire 2 the best of beauty, due numeri ricchi di contenuti capaci di rendere concretamente il concetto di vivere meglio che accompagna i brand di Hearst, riflettendo sui nuovi significati della parola NOI e, nell'allegato Beauty, mettendo al centro l'ascolto.

E’ il secondo numero di Marie Claire 2 the best of beauty in questo 2020, dopo quello di giugno. L'emergenza sanitaria non ha quindi interrotto la cadenza semestrale delle uscite, ma soprattutto l'affetto dei partner che continuano a premiare una linea editoriale capace, una volta di più, di andare incontro alle necessità e curiosità delle lettrici. Sono stati infatti oltre 50 i clienti delle due edizioni 2020 di MC2 Bellezza, lo stesso numero dello scorso anno.

Ancora una sorpresa, la più speciale, la troviamo all' interno di Marie Claire che lancia in questo numero il progetto time2share, un'iniziativa che ha l'obbiettivo di creare una rete di condivisione gioiosa. Come funziona? Si donano il proprio tempo, le competenze, si trasmettono passioni e piccoli momenti di felicità creando ponti tra le persone in un circolo virtuoso che diventi una ispirazione collettiva reale. Perché Time2Share è nato proprio ora, lo spiega il direttore di Marie Claire, Antonella Bussi: «Mentre rispettiamo distanziamenti e confinamenti, cosa possiamo fare per miglio­rare la realtà che continua a non sorriderci? Investire il nostro tempo, anzi regalarlo a qualcuno sapendo che è il dono più grande che possiamo fare. Facciamolo mettendo a disposizione degli altri quello che conosciamo, le competenze professionali, quello che sappiamo e amiamo fare...».

L'iniziativa si svilupperà dal 30 novembre sul sito e sui social di Marie Claire e rappresenta la realizzazione attiva e concreta del Noi che è il tema al centro del numero in edicola.  «L'unione di persone di ogni età, etnia e sogni, è il concetto che ha ispirato anche la nostra copertina- scrive nell'editoriale Antonella Bussi - che fotografa la distanza che stiamo vivendo ma ci proietta anche in un futuro di unione e solidarietà. Un futuro che parte da NOI, perché oggi più che mai le grandi sfide vanno superate insieme».

A dare inizio al progetto sarà la redazione di Marie Claire a cominciare dalla stessa Antonella Bussi, con Claudia Parzani, avvocato e manager, Adelaide Corbetta, founder di Adi corbetta e Presidente di The Circle Italia e Helen Nonini, Brand Advisor e Strategic Consultant che hanno tenuto a battesimo l'idea. Ognuna è chiamata a coinvolgere delle persone che a loro volta chiederanno la disponibilità di altrettante: potranno essere professionisti che vogliono guidare giovani con consulenze gratuite, esperti tech per consigli digitali o semplicemente ci si potrà offrire per far scoprire un angolo della propria città, dar lezioni di yoga e benessere, condividere ricette, intrattenere come faranno alcune persone del mondo dello spettacolo. Ma si può anche mettere a disposizione una telefonata per donare l'emozione della voce a chi sta vivendo questo periodo in solitudine. Regalare il nostro tempo più sincero: questo è #time2share.

A guidare il progetto sarà la pagina IG di Marie Claire, dove basterà condividere un post, un video, una story, taggando #time2share e @marieclaireitalia e raccontando cosa si vuole offrire per partecipare. Una collection dedicata su marieclaire.com/it manterrà vivo time2share con i racconti di chi ha partecipato all'esperienza.  

 Al plurale anche la cover di Marie Claire 2 the best of beauty, che mette in primo piano il rapporto tra una mamma e sua figlia. Immagini che ci introducono alla parola chiave del numero: "ascolto", di se stessi, degli altri, del mondo e al dialogo tra generazioni differenti. Come suggerisce Antonella Bussi: «Impariamo a respirare e a prenderci cura di noi stessi e proiettiamoci nel futuro scoprendo quello che verrà. Sarà un Natale diverso, ma donare bellezza è sempre una buona idea. E di idee buone ne abbiamo tante per voi: evocano esperienze, viaggi che ora non sono permessi. Di certo non rimpiangeremo questo 2020, ma ci ha dato forza, speranza, unione. Teniamocele stret­te per il nuovo anno».