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Condé Nast lancia Vogue Business in Cina

A partire dal 10 dicembre, l’edizione sarà disponibile su WeChat con l’obiettivo di guidare i professionisti del fashion verso la comprensione dell’impatto della Cina sul mercato globale, con oltre sei milioni di professionisti del settore nel Paese.

Oggi, 10 dicembre, Condé Nast annuncia il lancio di Vogue Business in Cina, una nuova testata dedicata al mondo del business, che offre una prospettiva d’avanguardia e di respiro globale sull’industria della moda, della bellezza e del lusso. A partire dal 10 dicembre, l’edizione sarà disponibile su WeChat con l’obiettivo di guidare i professionisti del fashion verso la comprensione dell’impatto della Cina sul mercato globale, con oltre sei milioni di professionisti del settore nel Paese.

Vogue Business in Cina si presenta come new entry a fianco di Vogue Business, lanciata nel web a gennaio 2019, e si rivolge a un pubblico di professionisti in 39 mercati globali, con la prospettiva di toccare i 100.000 iscritti alla newsletter entro un anno. La nuova testata cinese si fonda sulla missione di offrire a professionisti e decision-maker una panoramica globale dell’industria, pubblicando analisi e approfondimenti su tendenze di mercato, differenze culturali, notizie del settore e comportamento dei consumatori cinesi. Le principali aree di sviluppo editoriale saranno:

 

  • Notizie e analisi giornaliere delle tendenze emergenti nell’industria della moda, dal design alla produzione, fino al marketing, la distribuzione, la pianificazione degli eventi e la selezione dei talenti
  • L’impatto delle dinamiche di mercato con portata più ampia e globale, dal cambiamento climatico alla geopolitica
  • L’influenza dei modelli e dei cambiamenti culturali sul retail e viceversa
  • L’effetto del progresso tecnologico e scientifico sulle modalità di produzione e commercializzazione

 

“Dopo il successo del lancio globale di Vogue Business, siamo entusiasti di dare inizio a questa community in lingua cinese dedicata ai nostri lettori in Cina, il primo mercato della moda e del lusso a livello mondiale. Il nostro obiettivo è rappresentare la fonte di fiducia prediletta dai lettori del settore per comprendere le tendenze globali e regionali dell’industria della moda, della bellezza e del lusso, nonché coglierne le implicazioni per il successo dei business cinesi,” ha commentato Wolfgang Blau, Chief Operating Officier e Presidente Internazionale di Condé Nast.

 

Con sede a Shanghai e in stretta collaborazione con la sede centrale di Vogue Business a Londra, Vogue Business in Cina si inquadra nella prospettiva di mercato avanguardista di Condé Nast. La nuova testata si propone come supporto per i settori moda, bellezza e lusso nel territorio cinese, che si distinguono per la tendenza alla continua evoluzione ed espansione: la Cina rappresenta infatti il 33 per cento del mercato globale, e raggiungerà il 41 percento entro il 2025 (2019, BCG). Oltre ad essere tra i principali mercati di consumo, la Cina è parte integrante dell’industria globale della moda, in quanto primo produttore del tessile su scala mondiale (2018, Statista).

Condé Nast vanta una presenza solida in Cina, con ben otto brand media, tra cui edizioni Vogue in esclusiva per il pubblico cinese: Vogue Me e Vogue Film. La nuova piattaforma massimizzerà i benefici dell’incontro tra expertise e prospettive maturate a livello locale e i punti di vista dei team editoriali di 31 mercati da Parigi a Madrid, fino a Mumbai, nonché il contributo dei partner commerciali, dei leader del settore e degli esperti del fashion e del lusso della sua rete globale di brand – Vogue, GQ, Condé Nast Traveler e AD.

“I contenuti di Vogue Business sono concepiti per esercitare il massimo impatto e facilitare la comprensione di idee chiave al primo sguardo, consentendo ai leader del settore di prendere decisioni strategiche in termini di crescita a lungo termine delle proprie attività e carriere,” osserva Imin Pao, Direttore Editoriale di Vogue Business in Cina.

Vogue Business colma le lacune nel panorama dell’informazione, aiutando il pubblico a comprendere a fondo le nuove forze che definiscono il futuro del settore. La testata mira ad ampliare la sua influenza tramite una serie di nuove iniziative che vanno oltre la divulgazione di notizie, tra cui workshop, report annuali, contenuti personalizzati e partnership strategiche con LinkedIn China, Boston Consulting Group (BCG) e IPSOS.

Inoltre, abbracciando la brand philosophy di Vogue Business, la nuova testata metterà al centro i propri lettori, anziché gli inserzionisti, i marchi o gli sponsor. Vogue Business in Cina disporrà di un team editoriale e commerciale di esperti del mercato cinese che lavorerà a stretto contatto con il team di Vogue Business situato a Londra.

SP