Media

Corona e Parley for the Oceans presentano 'The Fish', un film per sensibilizzare le persone sul pericolo dell’inquinamento da plastica per le specie marine

La pellicola, realizzata dal candidato all'Oscar Adam Pessane, andrà in onda in occasione dell'Earth Day, in programma per il 22 aprile. A supporto del lancio il brand lancia protectparadise.com, nuovo portale online interattivo nato per raccontare le proprie iniziative a favore della protezione degli oceani e soprattutto della spiaggia, luogo natio di Corona.

In occasione dell’Earth Day, il 22 aprile, Corona e Parley for the Oceans pubblicano The Fish, un video di animazione ideato per sensibilizzare le persone sul pericolo dell’inquinamento da plastica per le specie marine e promuovere l’impegno contro la plastica monouso, così da proteggere i nostri paradisi naturali e salvare le vite animali.

“The Fish”, realizzato dall’animatore candidato all’Oscar Adam Pessane (conosciuto come PES), mostra lo scheletro di una tartaruga marina che ha ingoiato un pesce fatto interamente da rifiuti di plastica. L’animale cerca invano di ributtarsi nell’oceano, ma viene quasi mangiato da un gabbiano. Alla fine è la mano dell’uomo che evita il disastro, buttando il pesce nei rifiuti e salvando la vita del gabbiano. Il film utilizza lo stile unico di PES per sottoporre la problematica dell'inquinamento marino da plastica ad un pubblico globale grazie al suo potente messaggio visivo.

Sarà possibile vedere il video sul canale YouTube di Pes (2,2 M di follower) a partire da domani 

Ogni anno 100.000 mammiferi e tartarughe marine vengono uccisi dall'inquinamento marino e, secondo recenti ricerche, il 90% degli uccelli marini ha della plastica nello stomaco. Eppure 8 milioni di tonnellate di inquinamento plastico continuano ad entrare negli oceani di tutto il mondo ogni anno. Earth Day è un momento per riflettere sull'impatto che questa plastica ha sugli animali e sul nostro stesso benessere.

In occasione dell’uscita del film, Corona lancia protectparadise.com, nuovo portale online interattivo nato per raccontare le iniziative del brand a favore della protezione degli oceani e soprattutto della spiaggia, luogo natio di Corona. Ad oggi la partnership con Parley ha condotto ad oltre 519 pulizie con 25,808 volontari in oltre 15 paesi. Le persone possono visitare il sito per trovare l'ultimo programma di pulizie attivo e aiutare a salvare la vita della fauna, che fa della natura la sua casa.

PES, creatore di "The Fish", ha dichiarato: "Sono orgoglioso di poter usare la mia esperienza come regista per sensibilizzare su questo problema. Collettivamente, non abbiamo fatto abbastanza per occuparci degli oceani e questo deve cambiare. È stato un piacere lavorare con Corona e Parley for the Oceans per creare questa animazione che, si spera, aumenterà la consapevolezza sulla situazione critica che affligge la nostra fauna oceanica”.

Evan Ellman, Brand Director di Corona, ha dichiarato: "Gran parte del lavoro che Corona ha svolto fino ad oggi sono i clean-up e il coinvolgimento della comunità sul territorio per proteggere il paradiso, in modo che possiamo continuare a goderne. Con questo Earth Day, volevamo sfruttare l'influenza di Corona come marchio globale e connetterci con i nostri consumatori su questo tema in un modo unico e inaspettato. La collaborazione con PES è un perfetto tributo all'impegno costante e condiviso di Corona e Parley nell'affrontare i rifiuti di plastica che inquinano i nostri oceani e mettono in pericolo oltre 800 specie animali”.