Media

Da martedì 14 febbraio S.O.S.Tata è in onda su La7

Da martedì 14 febbraio alle ore 22.30 un nuovo appuntamento arricchirà il palinsesto di La7, S.O.S. Tata, il docu-reality sulla famiglia italiana.

Dopo il grande successo ottenuto in Inghilterra e negli Stati Uniti, arriva, per la prima volta in chiaro su La7, il pronto intervento per bambini burrascosi e genitori alla deriva, un docu-reality che ha come protagoniste esperte babysitter, alle prese con una mission impossible: trasformare, in una settimana, dei piccoli diavoletti in bimbi mansueti ed obbedienti. Al tempo stesso aiuteranno i genitori stressati, e con sempre meno tempo e pazienza, a diventare papà e mamme più presenti e più rigidi davanti ai capricci dei piccoli.

S.O.S. Tata andrà in onda per undici settimane: in ogni puntata una famiglia, dove i figli – bambini tra i 2 e i 10 anni - hanno 'preso il sopravvento', si rivolge a una squadra composta da tre valenti puericultrici con ognuna una formazione specifica e una propria specialità. La più idonea a trattare il caso in questione seguirà per una settimana 'il caso' per fare tornare l'armonia in famiglia ma, soprattutto, per dare ai genitori delle linee guida per migliorare il rapporto con i figli, insegnando loro a giocare, a comunicare e a divertirsi con i bambini.

Nei primi due giorni la tata osserverà la situazione, senza interagire con la famiglia. Una volta fatta la sua analisi, segnalerà ai genitori gli aspetti sui quali è necessario intervenire per migliorare la situazione.

SOS Tata è una sorta di 'esperimento antropologico', ma anche un modo ironico per raccontare le famiglie italiane alle prese con piccoli e grandi problemi di gestione familiare e con dinamiche genitori-figli oggi sempre più complesse. Il programma è curato per LA7 da Valentina Orengo. Il produttore esecutivo per Magnolia è Ludovica Federighi.