Media

Da martedì 24 luglio con Il Sole 24 Ore tre romanzi che raccontano un secolo di criminalità nella città che non dorme mai

Sino al 21 agosto appuntamento con la trilogia “Cent’anni” di Simone Sarasso. Primo appuntamento martedì 24 luglio con “La cattiva strada”. I volumi della trilogia dedicata alla mafia americana saranno in edicola con cadenza quindicinale. A supporto, una campagna pubblicitaria curata da Simonetti Studio, pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Da martedì 24 luglio Il Sole 24 ORE offre ai lettori che amano le storie “nere” un grande appuntamento: quello con la saga “Cent’anni”, la trilogia scritta da Simone Sarasso per Marsilio con l’obiettivo di raccontare la sanguinosa epopea del crimine organizzato d’oltreoceano all’inizio del secolo scorso attraverso la vita di Charlie Luciano, Meyer Lansky, Bugsy Siegel e Frank Costello: quattro figli di emigranti senza un soldo, un manipolo di improbabili sognatori che insieme non fanno cent’anni destinati a diventare esponenti di spicco della malavita americana.

Si comincia martedì 24 luglio 2018 con “La cattiva strada”: un siciliano, un calabrese e due ebrei, quattro ragazzini del Lower East Side, il quartiere più infelice di New York, hanno sete di riscatto e sono pronti a fare sul serio: per arrivare in cima sono disposti a giocarsi il tutto per tutto. Comincia dal gioco d’azzardo - e dalle tasche dei polli che si svuotano - l’inizio del viaggio che li condurrà in vetta.

I volumi della trilogia dedicata alla mafia americana saranno in edicola con cadenza quindicinale. Il secondo appuntamento sarà martedì 7 agosto con “Sul sangue ci puoi contare”: la scalata della squadra italo-ebraica è partita dal gioco d’azzardo, ma ben presto il giro si allarga, e il Proibizionismo cambia ogni cosa.

L’ultimo appuntamento, martedì 21 agosto, è con “La mano del morto”: la Grande Depressione impazza, New York è una polveriera e la miccia è corta. Salvatore Maranzano e Joe Masseria, i boss della vecchia guardia, stanno per dare il via alla guerra del secolo. Presto, molto presto, le nuove leve dovranno decidere da che parte stare.

Ciascun volume sarà in edicola per un mese a € 5,99 oltre al prezzo del quotidiano.

Grazie al servizio Prima Edicola, su www.primaedicola.it sarà anche possibile prenotare online senza costi aggiuntivi la propria copia e ritirarla presso una delle edicole convenzionate con il servizio.

Gli abbonati postali e alla digital edition potranno acquistare il volume online su www.shopping24.it a 5,99 euro comprese le spese di spedizione.

La campagna pubblicitaria è stata curata da Simonetti Studio ed è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Simone Sarasso, classe ’78, scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la tv, e insegna scrittura creativa alla Naba di Milano. Ha pubblicato per Marsilio Confine di Stato (2007, finalista al premio Scerbanenco), Settanta (2009) e Il Paese che amo (2013, menzione speciale della giuria al premio Scerbanenco), per Rizzoli Invictus (2012, premio Salgari 2014), Colosseum (2012) ed Æneas(2015), e per Mondadori Né uomo né dio, il primo volume della Grande saga di Ercole. È autore, insieme a Daniele Rudoni, della graphic novel United We Stand (Marsilio 2009). Nel 2017 ha firmato la biografia della leggenda del motociclismo Loris Capirossi (65 – La mia vita senza paura, Sperling & Kupfer).