Media

Dal 14 giugno in onda su FX 'Krauti', punto di vista ironico sui Mondiali 2006

Dal 14 giugno, ogni mercoledì e domenica alle 23:00, su FX (canale 113 di SKY) arriva Krauti, lo show condotto dal Trio Medusa che offre una nuova prospettiva sui mondiali di calcio di Germania 2006.

Il programma è dedicato ai tifosi che devono restare in Italia, affrontando l'evento con uno spirito di sana ed ironica presa in giro, per aiutare la nazionale a vincere la coppa del mondo, ma anche per dare una mano alla tifoseria a vincere la sfida contro tutti i tifosi del mondo. Così, la terna arbitrale più strampalata e meno chiacchierata d'Italia, approda sul satellite per raccontare in modo originale e divertente, in una sorta di "dietro le quinte", i mondiali di calcio.

Il Trio Medusa ripercorrerà, attraverso un'analisi socio-antropologica dei tifosi, i tratti caratteristici dell'identità nazionale ed esplorerà con un occhio ironico e trasgressivo tutti gli aspetti di quella che è da sempre, per antonomasia, la più grande e partecipata tra le celebrazioni collettive maschili. Nel primo episodio, Aspettando Krauti, il Trio Medusa si reca in Germania con la speranza di poter assistere dal vivo ai Mondiali. Una delusione, le ristrettezze economiche prevalgono sulla passione sportiva, ed il Trio decide di tornare in patria per seguire, insieme agli altri tifosi rimasti in Italia, l'evento in tv.

Prenderà vita così l'arena di Krauti dove, oltre ai commenti sulle partite, alle vicissitudini sportive e alle originali inchieste sui mondiali, assisteremo a esilaranti sfide tra gli ospiti alle prese con un agguerritissimo torneo di calcetto 'saponato'. Krauti sarà presente comunque anche in Germania da dove gli inviati speciali Gip e Miki (autori-protagonisti di Stand Up, sempre in onda su FX), realizzeranno per il Trio Medusa dei servizi esclusivi.

Krauti è uno show irriverente, diverso dai soliti programmi sui mondiali, uno show dedicato al mondo che si muove intorno al rettangolo di gioco, che fa giocare anche chi non scende in campo.