Media

Dal 15 settembre in edicola il nuovo mensile De Agostini Vinyl

La cover story del primo numero del mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri, è dedicata a Pino Daniele. Con il lancio del magazine prende il via la collezione dei suoi album, per la prima volta in vinile 180 grammi.

Nasce De Agostini Vinyl, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri. Il magazine,disponibile in edicola a partire da sabato 15 settembre, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e apprezzato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati.

Musica, grandi album, artisti, tendenze, interviste e curiosità riempiranno le pagine del progetto editoriale firmato De Agostini.

La cover story del primo numero è dedicata a Pino Daniele e, contemporaneamente al lancio del magazine, prenderà il via la collezione dei suoi album, per la prima volta in vinile 180 grammi. Si parte da Nero a Metà, il terzo album capolavoro di Pino Daniele che è “zeppo di singoli”: Quanno Chiove, Nun me scoccià, I Say I’ Sto Ccà, A me me piace ‘o bluese molti altri.

29 sono i titoli che compongono la collezione e ogni 15 giorni sarà disponibile in edicola un nuovo album acquistabile con il magazine.

De Agostini Vinyl, si legge nella nota stampa, è motivo d'orgoglio per De Agostini, ma è anche una sfida: quella di continuare a emozionare il pubblico degli amanti del vinile con tanta buona musica da ascoltare e anche da sfogliare. In questi anni De Agostini ha venduto oltre 2 milioni di dischi tra Italia, UK, Spagna, Giappone e altri mercati occidentali, posizionandosi tra i leader globali nella produzione e commercializzazione di lp in vinile.

De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili:

https://www.facebook.com/deagostinivinyl/ - https://www.instagram.com/deagostinivinyl/