Media

Dal 7 aprile debutta in edicola Cucina Mia, il nuovo quindicinale di 68 pagine allegato a Diva e donna e Nuovo. Tiratura di 100.000 copie. Campagna di lancio

Il magazine dedicato al mondo della buona tavola è supportato da una campagna di comunicazione pianificata sui periodici Cairo Editore e sui canali televisivi Rai.

Arriva in edicola mercoledì 7 aprile con una tiratura di 100.000 copie CUCINA MIA, il nuovo quindicinale di Cairo Editore, diretto da Riccardo Signoretti, dedicato al mondo della buona tavola, che sarà allegato ai settimanali Diva e donna e Nuovo.

“Abbiamo pensato ad un nuovo giornale di cucina dal taglio moderno, pratico, rivolto a tutti” – spiega il direttore Riccardo Signoretti – Ogni numero proporrà più di 70 ricette illustrate per venire incontro alle esigenze di appassionati e principianti. Ogni ricetta è descritta in tutti i passaggi con chiarezza e semplicità utilizzando immagini che offrono spunti di tendenza per la presentazione dei piatti. Sono orgoglioso di poter dire che con CUCINA MIA abbiamo realizzato un prodotto di facile consultazione che consentirà davvero a tutti di poter cucinare bene”.

Il giornale avrà numerose sezioni: dal servizio di apertura con un ingrediente di stagione proposto in tante declinazioni attraverso un percorso di gusto che va dagli antipasti ai dessert, agli approfondimenti dedicati a primi piatti, secondi, contorni e dolci con menù per principianti, quello salvatempo e quello a basso contenuto di calorie. E ancora, preziosi suggerimenti su come
trasformare gli avanzi del giorno prima in veri e propri manicaretti, le ricette bio della naturopata per piatti sani e bilanciati, la 'ricetta filmata' con un grande cuoco che, step by step, insegna a realizzare un piatto da chef. E non mancano il menu vegetariano e quello economico, gli approfondimenti sulla cucina regionale e su quella esotica con il meglio della cucina mondiale, attraverso itinerari gastronomici dedicati ai Paesi e alle città dove la storia e l'arte sposano il gusto per la buona tavola.

CUCINA MIA con una foliazione di 68 pagine è in edicola allegata ai settimanali Diva e donna dal 7 aprile e Nuovo dall’8 aprile a soli 50 centesimi oltre al prezzo di copertina ed è supportata da una campagna di comunicazione pianificata sui periodici Cairo Editore e sui canali televisivi Rai.