Media

DAZN debutta in Italia con Paolo Maldini brand ambassador, Shevchenko e Figo opinionisti. Ronaldo volto globale. Nell'offerta le partite di Liga e Ligue1, la Serie B e oltre 100 match della Serie A. Rushton: "Rendiamo lo sport accessibile ed economico"

L'offerta multi-sport della nuova piattaforma streaming live e on demand comprende più di 1.500 ore di contenuti premium live ogni anno da poter godere su Smart TV e su un’ampia gamma di device connessi a Internet. Il servizio include anche una programmazione con brand Fox Sports, per quanto riguarda la NHL e la UFC. Il primo appuntamento con il grande calcio in diretta è in programma sabato 4 agosto, quando alle 14.00 PSG e Monaco scenderanno in campo a Shenzhen per il Trophée des Champions, la Supercoppa Francese. La prima partita di Serie A su DAZN sarà il big match tra Lazio e Napoli, previsto per sabato 18 agosto alle 20.30.

DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, è stato lanciato oggi, 2 agosto, in Italia con un evento tenutosi a Milano a cui hanno partecipato molti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo. Durante l’evento DAZN è stato annunciato che i campioni Andriy Shevchenko e Luis Figo saranno opinionisti per i principali match di Serie A, insieme al Brand Ambassador Paolo Maldini. Cristiano Ronaldo, invece, è stato scelto come testimonial globale della piattaforma, con il compito di promuoverla in tutti i mercati nei quali opera, come Italia, Germania,  Canada, Giappone e gli USA, dove a breve sarà presente.

E' stato inoltre svelato un ricco elenco di eventi sportivi premium che saranno trasmessi sulla sua piattaforma, che si propone di inaugurare una nuova era per lo sport italiano e gli appassionati. I principali diritti sportivi acquisiti da DAZN sono: LaLiga, Ligue 1 e Ligue 2, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Coppa d’Africa, la FA Cup e la EFL Cup (Coppa di Lega inglese), NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts, e il World Rally Championship (WRC). Questi diritti si aggiungono a quelli di calcio italiano già acquisiti da DAZN: 114 match in esclusiva a stagione di Serie A e di tutte le 462 partite della Serie B per i prossimi tre anni.

“Oggi inizia una nuova era per la trasmissione dello sport in Italia, e si compie un nuovo passo nel nostro viaggio per diventare il maggiore broadcaster sportivo al mondo” ha commentato James Rushton, CEO di DAZN. “Dopo mesi di preparativi, siamo orgogliosi di svelare un impressionante schieramento di contenuti, su un’unica piattaforma, per una tariffa mensile accessibile, senza contratti a lungo termine. Abbiamo creato, qui come negli altri mercati dove siamo presenti, un modo migliore e più equo per guardare lo sport, pensato per le abitudini di visualizzazione contemporanee. Ciò è in linea con la nostra filosofia secondo cui gli appassionati devono venire al primo posto: possiamo definire il nostro un Fan First Business”.

JacopoTonioli

 "DZN è stato lanciato due anni fa ed è già presente in 5 mercati e in 3 continenti - ha spiegato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer Perform - . Dopo Germania, Austria e Svizzera sono arrivati infatti Giappone e Canada. Il 2018 segna il debutto della piattaforma negli Stati Uniti, con un'offerta molto verticalizzata sul fighting e sul boxing, e in Italia. Il nostro target è costituito da tutti gli appassionati di sport, come dimostra il fatto che il 60-70% dei nostri contenuti sia fruito in tv, grazie all'integrazione di DZN con il 95% delle piattaforme esistenti. Presenteremo a breve nuovi accordi, realizzati sempre nell'ottica di rendere lo sport il più possibile accessibile a tutti".

L'offerta multi-sport di DAZN comprende più di 1.500 ore di contenuti premium live ogni anno da poter godere su Smart TV e su un’ampia gamma di device connessi a Internet. Il servizio include anche una programmazione con brand Fox Sports, per quanto riguarda la NHL e la UFC.

Il primo appuntamento con il grande calcio in diretta su DAZN è in programma sabato 4 agosto, quando alle 14.00 PSG e Monaco scenderanno in campo a Shenzhen per il Trophée des Champions, la Supercoppa Francese, in quella che potrebbe essere la prima partita di Gianluigi Buffon con la squadra parigina.

La prima partita di Serie A su DAZN sarà il big match tra Lazio e Napoli, previsto per sabato 18 agosto alle 20.30.

Tra le altre partite, DAZN trasmetterà anche Napoli-Milan in calendario alla seconda giornata e Parma-Juventus alla terza giornata.

SquadraDAZN

Durante l’evento è stata presentata la squadra di DAZN per la Serie A, che include:

  • Diletta Leotta, conduttrice
  • Paolo Maldini, Brand Ambassador
  • Andriy Shevchenko, opinionista
  • Luis Figo, opinionista
  • Francesco Guidolin, opinionista
  • Roberto Cravero, opinionista
  • Pierluigi Pardo, telecronista
  • Massimo Callegari, telecronista
  • Stefano Borghi, telecronista
  • Ricky Buscaglia, telecronista
  • Edoardo Testoni, telecronista
  • Riccardo Mancini, telecronista
  • Giulia Mizzoni, conduttrice

“DAZN potrà contare su una squadra eccezionale di talent per raccontare al meglio la Serie A e tutto lo sport. Proporremo analisi, approfondimenti, passione e statistiche con uno stile fresco e innovativo” ha commentato Marco Foroni, Head of Sports di DAZN per l’Italia. “Siamo entusiasti delle persone che saranno con noi in questa avventura a partire da agosto. E annunceremo presto altri collaboratori che andranno a completare la nostra line-up.”

L’accessibilità è l’elemento chiave della missione di DAZN: con una tariffa unica, di 9,99€ al mese, gli appassionati potranno infatti godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.

Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Inoltre, per rendere DAZN il più accessibile possibile agli appassionati italiani, la piattaforma di streaming ha recentemente stretto accordi con Sky e Mediaset Premium per rendere il servizio disponibile ai loro clienti.

Gli appassionati possono registrarsi su www.dazn.it e iniziare il mese di prova gratuita, potendo contare sull’intera offerta multi-sport di DAZN.

Di seguito l’offerta multi-sport di DAZN nel dettaglio:

Calcio:

  • Serie A: 114 match per stagione in esclusiva, per tre stagioni
  • Serie B: 462 match per stagione, 428 in esclusiva, per tre stagioni
  • LaLiga: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
  • Ligue 1: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
  • Ligue 2: tutti i match, per tre stagioni
  • Coupe de Ligue: per tre stagioni
  • Trophée des Champions: per tre stagioni
  • OPEL Cup: triangolare con Fiorentina, Mainz e Athletic Bilbao (5 agosto 2018)
  • Copa Libertadores
  • Copa Sudamericana
  • Recopa Sudamericana
  • Coppa d’Africa
  • FA Cup
  • EFL Cup (Coppa di Lega inglese)

Altri sport:

  • MLB (Major League Baseball), inclusa la World Series
  • NHL (National Hockey League), inclusa la Stanley Cup 2019
  • Heineken Champions Cup (rugby)
  • Guinness Pro14 (rugby)
  • Scotland Rugby Internationals
  • Ireland Rugby Internationals
  • Wales Autumn Internationals
  • Matchroom Boxing: 40 eventi all’anno
  • UFC (Ultimate Fighting Championship)
  • Showtime Boxing: 10 eventi all’anno
  • Bellator MMA: 22 eventi
  • WRC (World Rally Championship)
  • PDC Darts

SP