Media

De Agostini Vinyl, 50mila copie la tiratura di lancio del magazine dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri. Al via campagna radio

Il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri che ha debuttato lo scorso 15 novembre è stato presentato oggi a Milano. La foliazione del magazine è di 84 pagine di cui 4 pagine pubblicitarie nel numero d'esordio.

E' stato presentato oggi a Milano De Agostini Vinyl,  il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri. Il magazine, nato a settembre e diretto da Barbara Schwartz, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa da De Agostini con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati. A supporto del lancio anche una campagna in onda sulle principali emittenti radio.

Il nuovo numero è uscito il 15 novembre con una cover story dedicata al mitico BOB DYLAN. All’interno di questo numero, oltre la cover story a firma di Riccardo Bertoncelli,  un ricco viaggio nella memoria tra America, rock e musica a cura di Eugenio Finardi; una chiacchierata con Federico Zampaglione; un’intervista con il fotografo Mick Rock ecc.

La tiratura di lancio è di 50mila copie.  La foliazione del magazine è di 84 pagine di cui 4 pagine pubblicitarie nel numero d'esordio. 

In più, in abbinamento editoriale, “THE TIMES THEY’RE A-CHANGIN’”, lp e primo vinile della collezione che raccoglie il meglio della discografia del Menestrello di Duluth.

Il 33 giri fa parte della Bob Dylan Vinyl Collection: un viaggio tra folk, blues, rock, dalle origini fino ad oggi, per riscoprire la discografia di uno dei cantautori più importanti della storia della musica. La collezione è disponibile ogni 15 giorni in edicola o sul sito deagostini.it/bobdylanvinile.

Il lancio del magazine è supportato da una campagna radio realizzata da Gian Abrile, creativo e regista, e dalla casa di produzione Altamarea.

Sono, inoltre, ancora disponibili in edicola e online le collezioni dedicate ai Queen (https://www.deagostini.com/it/prodotti/queen-vinile/) e a Pino Daniele (https://www.deagostini.com/it/prodotti/pino-daniele-vinile/).

De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili

https://www.facebook.com/deagostinivinyl/ - https://www.instagram.com/deagostinivinyl/

(Nella foto : FRANCESCO LOSCO: responsabile prodotti vinile De Agostini, BARBARA SCHWARTZ: direttore editoriale De Agostini Publishing e De Agostini Vinyl, STEFANO BISATTI: direttore generale Europa De Agostini Publishing).