Media

Debutta la nuova Retequattro. Focus su informazione, talk e attualità senza rinunciare all'intrattenimento

Le novità della rete Mediaset di cui è direttore Sebastiano Lombardi sono state presentate ieri, 12 settembre, a Roma. TG rinnovato, talk di attualità e 5 produzioni originali ed esclusive in arrivo, ma spazio anche a cinema e soap con 'Il Segreto' in prima serata.

Nasce la nuova Retequattro. La rete Mediaset, con la sua nuova immagine, è stata presentata ieri a Roma alla presenza dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi e del direttore di Rete Sebastiano Lombardi. Le principali novità riguardano il Tg, oggetto di un rinnovamento, l'arrivo di talk di attualità e di 5 produzioni originali ed esclusive a settimana. Senza tuttavia stravolgere il patto con il pubblico.

Il focus sarà sull'informazione, l'approfondimento, l'attualità, ma ci sarà spazio anche a cinema e soap con Il Segreto in prima serata. Senza quindi tradire il patto con il pubblico, come sottolineato da Lombardi, che ha spiegato come la Rete non diventerà un canale tematico all news ma manterrà la sua naturale vocazione generalista.

Tra i nuovi programmai, dopo l'avvio di “Stasera Italia”, condotto dal lunedì al venerdì alle 20:30 da Barbara Palombelli e  il nuovo Tg4 di Gerardo Greco, dal 13 settembre, tutti i giovedì alle 21:25, andrà in onda “W l’italia – Oggi e domani”, un dibattito sui temi di attualità condotto dallo stesso Greco.

Dal 30 ottobre, tutti i martedì in prima serata arriva Roberto Giacobbo, con “Freedom – Oltre il confine”, trasmissione di divulgazione girata interamente in 4K.

Spazio a economia e politica in prima serata con “Quarta Repubblica” di Nicola Porro a via il  17  ottobre.

All'intrattenimento pensa Piero Chiambretti che dal 17  ottobre, tutti i mercoledì in prima serata condurrà “CR4 – La Repubblica delle donne”.

Confermati titoli e volti storici per il canale come Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con la cronaca e “Quarto grado”, in onda dal 14 settembre, tutti i venerdì alle 21:25. 

Il direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa, ha definito la nuova Rete 4 “un miracolo tecnico e produttivo portato a compimento da una grandissima squadra”.