Media

Diritti tv sportivi: Mediaset in contatto con Inter e Roma

La richiesta del club capitolino, nel caso specifico, è intorno a 150 milioni di euro (per un contratto dal 2007 fino al 2009), ma l'accordo potrebbe essere chiuso a 100/120 milioni di euro. Anche l'A.c. Milan sta studiando con attenzione un'operazione similare.

Secondo quanto risulta su Sporteconomy.it, Mediaset, dopo il maxi accordo sui diritti della Juventus F.c. (per 248 milioni di euro), starebbe valutando la possibilità di chiudere due nuovi contratti, sempre nell'area dei diritti tv (continuando ad optare per l'acquisizione globale di tutte le piattaforme disponibili), con l'Inter F.c. e l'A.s. Roma.

La richiesta del club capitolino, nel caso specifico, è intorno a 150 milioni di euro, dal 2007 fino al 2009, ma l'accordo potrebbe essere chiuso a 100/120 milioni di euro. Anche l'A.c. Milan sta studiando con attenzione un'operazione similare, ma per 'motivi politici' l'accordo potrebbe essere chiuso dopo il 9 aprile (data prevista per le prossime elezioni politiche).

In questo caso la chiusura di un 'deal' con Mediaset aprirebbe nuovamente il problema del conflitto d'interessi tra Berlusconi uomo politico (presidente del CdM) e Berlusconi imprenditore televisivo. Nel frattempo i legali dell'A.c. Milan stanno studiando tutte le possibili ipotesi per siglare un sodalizio con Mediaset in 'stile Juventus'.