Media

Discovery e PGA Tour presentano GolfTv, nuovo servizio di video streaming dedicato ai fan del golf

GolfTv, disponibile da gennaio 2019, proporrà oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno e numerosi contenuti premium on demand. La copertura Live includerà i sei Tour del PGA Tour e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Discovery e PGA Tour presentano GolfTv, il brand che unirà la community dei fan del golf di tutto il mondo.GolfTv è il nuovo servizio di video streaming live e on demand, che verrà lanciato in tutto il mondo - al di fuori degli Stati Uniti - a partire dal primo gennaio 2019.

GolfTv sarà la destinazione unica per accedere alla più ampia scelta di contenuti del mondo del golf. Grazie ad un portfolio in costante crescita, GolfTv proporrà - su ogni schermo e device -  i momenti più eccitanti della stagione, gli appuntamenti imperdibili del calendario e le superstar del circuito.

GolfTv  proporrà oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno e numerosi contenuti premium on demand. La copertura Live includerà i sei Tour del PGA Tour e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Alex Kaplan, President and General Manager di Discovery Golf, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza totale che cambi il modo dei fan di vivere ed interfacciarsi quotidianamente con questo sport. L’annuncio del nuovo brand GolfTv è un grande passo in avanti per la nostra crescita. Ispirandoci all’esperienza di Discovery nello storytelling e nel business delle piattaforme direct-to-consumer, abbiamo già definito per GolfTv un team di livello mondiale”.

Il lancio di GolfTv è il risultato dell’alleanza strategica tra Discovery e il PGA Tour annunciata lo scorso giugno. L’accordo di dodici anni include anche i diritti internazionali lineari multipiattaforma.

Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-TV e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di PGA Tour. La copertura del PGA Tour sarà disponibile attraverso GolfTv nei diversi mercati a seconda della disponibilità dei diritti.

SP