Media

Discovery Italia e Natwest 6 Nazioni rinnovano l'accordo per i diritti in Italia

Si parte sabato 3 febbraio 2018 con Galles-Scozia, mentre il primo appuntamento dell’Italia contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico, domenica 4 febbraio in diretta dalle 15.15. Come sempre, sarà DMAX la rete di riferimento per la diretta di tutte le 15 sfide, trasmesse anche in live streaming sulla piattaforma OTT gratuita DPLAY, e per gli approfondimenti del programma 'Rugby Social Club', l’ormai storico contenitore in diretta per i pre e post partita.

Discovery Italia e 6 Nations Rugby hanno siglato l’accordo per il rinnovo dei diritti televisivi e online in esclusiva, nel nostro Paese, del 6 Nations, il più importante torneo di rugby che riunisce le 6 Nazionali europee più forti: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda, e che nel 2018 è rappresentato dal nuovo title sponsor NatWest. Si parte sabato 3 febbraio 2018 con Galles-Scozia, mentre il primo appuntamento dell’Italia contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico, domenica 4 febbraio in diretta dalle 15.15.

Il Gruppo Discovery rinnova così il proprio impegno nello sport della palla ovale confermandosi la 'casa del rugby in Italia', dopo i quattro anni di programmazione del prestigioso Torneo e le altrettante edizioni dei Test Match autunnali, trasmessi su DMAX (in chiaro al canale 52 del digitale terrestre e all’epg 136 di Sky e 28 di TivùSat). Ma l’impegno di Discovery per il rugby non finisce qui: anche quest’anno, infatti, torna la Nazionale femminile, impegnata nello stesso prestigioso Torneo. Un movimento, quello del rugby femminile, che continua a crescere, conta sempre più praticanti e ovunque sta registrando ottime performance televisive. Tutte le partite della Nazionale Italiana saranno trasmesse su Eurosport 2: si parte 4 febbraio con la diretta di Italia - Inghilterra alle 18.30.  

Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia ha commentato: “Il rinnovo dell’accordo con 6 Nations Rugby per i prossimi anni significa molto sia per Discovery, che da sempre si riconosce nei valori del movimento, sia per tutti i telespettatori che in questi anni ci hanno seguito su tutti gli schermi e che potranno continuare a sognare con noi. Crediamo che la strada aperta possa portare grandi soddisfazioni e per questo il nostro impegno sarà ancora più intenso: tutto è pronto, infatti, per offrire un racconto sportivo nuovo, sempre più coinvolgente”.

Come sempre, sarà DMAX la rete di riferimento per la diretta di tutte le 15 sfide, trasmesse anche in live streaming sulla piattaforma OTT gratuita DPLAY, e per gli approfondimenti del programma 'Rugby Social Club', l’ormai storico contenitore in diretta per i pre e post partita, che da febbraio si presenta in una veste totalmente rinnovata e con un nuovo approccio interattivo e sempre più “social” con il proprio pubblico. Confermati anche gli assi cui spetta il compito di raccontare questa nuova avventura sportiva: in studio Daniele Piervincenzi, conduttore del programma, e Paul Griffen, per gli approfondimenti tecnici, oltre ad ospiti a sorpresa. Antonio Raimondi e Vittorio Munari, saldi ai microfoni per le telecronache, le “copertine” di Rubio, che sarà anche inviato speciale nei 5 stadi dove giocherà la Nazionale Italiana.

In avvicinamento al debutto di NatWest 6 Nazioni, è partita sui canali televisivi e social del gruppo Discovery, la campagna di lancio dedicata: una creatività, raccontata con un restyle grafico realizzato ad hoc, che ruota attorno al claim 'Sei dei nostri' e che rimanda agli elementi base del rugby - cuore, mani, piedi, testa - che diventano protagonisti.

SP