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Discovery Media presenta la politica commerciale per l'autunno. I listini crescono del +14%

La concessionaria del gruppo Discovery guidata dal general manager Fabrizio Piscopo (nella foto) per il periodo autunnale, con una stima di audience del -4% rispetto al 2020, vede un incremento del costo per Grp sul target adulti del +18%. Ridotta la promozione sui moduli, con una crescita media di prezzo del 7%.

Discovery Media, la concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata dal general manager Fabrizio Piscopo (nella foto), ha reso nota la politica commerciale per l’autunno 2021.

La company ha definito per il periodo una crescita media del 14% del prezzo dei listini e, stimando un calo del -4% dell'audience sul 2020, ha previsto un incremento del costo per Grp sul target adulti del +18%.

Considerando gli aumenti del prezzo dei listini, quelli più elevati riguardano il canale Nove  e  Giallo ( tra il +20% e +30%) e  HGTV Home & Garden (tra +30% e +40%).

La promozione sui moduli è stata ridotta, con una crescita media di prezzo del 7%.

Riguardo ai programmi sui quali Discovery scommette, per il canale Nove ci sono  ‘Fratelli di Crozza’, ‘Nove racconta’, ‘Life talk’, ‘Little Big Italy’ e ‘Il Contadino cerca moglie’. Su Real Time spazio a ‘Bake off’, ‘Matrimonio a Prima vista’, Cortesie per gli ospiti’, ‘Super PT’.

Come spiegato durante gli upfront a fine giugno (leggi news), il gruppo di cui è AD Alessandro Araimo punta  su Discovery+, il servizio OTT dedicato al real life entertainment e ai contenuti non-fiction, dove arrivano nuovi titoli come 'Drag Race Italia', il dating 'Back in time - un amore da favola' e 'Clio Back Home'.  Grande rilevanza nei palinsesti del Gruppo Discovery anche per le produzioni originali e italiane, che rappresentano  una quota del 30% di produzione di programmi inediti rispetto allo scorso anno, con ben 35 nuovi talent italiani lanciati.