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Su Sky Sport 6,16% di share e 2.323.943 spettatori unici per la Finale di Wimbledon Federer-Djokovic. Audience media record di 760.685 spettatori

Si tratta della Finale più vista di sempre su Sky Sport, dopo quella del 2015 sempre tra lo svizzero e il serbo, vista allora da 465 mila spettatori medi. In evidenza anche la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna, live dalle 15.10, visto su Sky da 1.217.535 spettatori medi (share del 9,46% e 2.052.295 spettatori unici).

Domenica da ricordare su Sky Sport con ascolti al top per il tennis e la Formula 1. Ieri, 14 luglio, la Finale di Wimbledon Federer-Djokovic, in diretta esclusiva dalle 15.10 circa alle 20.08 (la più lunga della storia del torneo londinese), visibile anche in 4K HDR su Sky Q, ha avuto un’audience media record di 760.685 spettatori, con il 6,16% di share e 2.323.943 spettatori unici. Si tratta della Finale più vista di sempre su Sky Sport, dopo quella del 2015 sempre tra lo svizzero e il serbo, vista allora da 465 mila spettatori medi.

In particolare, il 5° set, tra le 18.10 e le 20.08, è stato seguito da 965.075 spettatori medi (7,62% di share e 1.816.807 contatti unici), mentre i 9 minuti del decisivo tie-break del quinto set (19.59-20.08) hanno incollato davanti alla tv 1.126.627 spettatori medi, con il 7,43% di share e 1.284.337 spettatori unici.

Da segnalare anche lo 'Studio Wimbledon' prima e dopo l’incontro, con 226 mila spettatori medi per il pre match e 238 mila al termine della sfida.

In evidenza anche la Formula 1 con il Gran Premio di Gran Bretagna, live dalle 15.10, visto su Sky da 1.217.535 spettatori medi (share del 9,46% e 2.052.295 spettatori unici). Bene il pre gara con 339 mila spettatori medi per il 'Paddock Live' di avvicinamento al semaforo verde.

Numeri positivi anche per il digital di Sky Sport: il live blog della Finale Djokovic-Federer risulta tra i contenuti più visti di tutto il sito Skysport.it nel mese di luglio, con quasi 200 mila visite.

Sui social, invece, l’incontro tra Federer e Djokovic ha ottenuto oltre 78 mila interazioni, mentre il GP di Gran Bretagna 308 mila interazioni (fonte: Nielsen Social).

SP