Media

Domenica 26 febbraio torna Grand Prix, storica rubrica di Italia1

Domenica 26 febbraio 2006, alle ore 11.55  torna Grand Prix, la rubrica storica di Italia1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote che da trent'anni, prima su Antenna Nord e poi su Italia 1, è diventata appuntamento fisso per tutti gli appassionati di motori.

Il programma più longevo delle reti Mediaset, nato nel 1977, si presenterà per questa edizione con una nuova impaginazione grafica e una nuova impostazione per raccontare con crescente passione e ritmo il mondo della F1 ma anche delle altre specialità, dal rally alle corse americane e tutta l'attualità legata al mondo delle due e delle quattro ruote.

Come sempre Grand Prix andrà in onda pochi minuti prima di mezzogiorno le domeniche del Mondiale di Formula1 e proseguirà con la partenza del motomondiale, trasmesso per il quinto anno consecutivo dalla rete giovane di Mediaset. In attesa che si scaldino i motori, Andrea De Adamich analizzerà, con l'aiuto della moviola, i temi più caldi del mondo della velocità su pista. Oltre ai classici appuntamenti come le interviste ai protagonisti, i numerosi collegamenti direttamente con i circuiti di gara, le pagelle di Giorgio Terruzzi, la stagione 2006 di Grand Prix proporrà una nuova rubrica a cura di Claudia Peroni che ripercorrerà i momenti storici del mondo dei motori facendoci rivivere le emozioni dimenticate e perdute degli ultimi trent'anni oltre a episodi inediti e qualche chicca ripescate dagli archivi.

Non mancherà quest'anno il momento dell' "oroscopo" che, con divertenti giochi e combinazioni astrologiche, azzarderà un pronostico sulla stagione in corso e sulle gare dei piloti che si apprestano a scendere in pista. Nella prima puntata di domenica 26 febbraio 2006 Grand Prix farà un punto sulla prossima stagione delle due e delle quattro ruote, pronta a scaldare gli animi degli appassionati. Al centro dell'attenzione i destini incrociati di due campioni: da una parte Michael Scumacher che, dopo un campionato deludente e con il contratto che scade a fine anno, cerca una rivincita con la rossa di Maranello in attesa di decidere del suo futuro in Ferrari, dall'altra il campione iridato Valentino Rossi che con la sua Yamaha tenterà di riconquistare il sesto titolo consecutivo in MotoGP, in vista di un suo possibile passaggio alla Formula 1. Infine, un'accurata panoramica sui principali avversari dei due piloti nella corsa al titolo.

Grand Prix è un programma a cura della redazione motori di Mediaset. Produttore esecutivo è Fabio Pravettoni, in regia Osvaldo Verri.