Media

Sky Cinema Hits diventa Sky Cinema Oscar HD. Domenica 4 marzo in diretta esclusiva su Sky 'La notte degli Oscar 2018'

Anche quest’anno, in occasione della 90ª edizione degli Academy Awards, Sky Cinema dedica un intero canale, acceso 24 ore su 24 e in alta definizione, ai film premiati con l’ambita statuetta. Per tre settimane, da lunedì 19 febbraio a domenica 11 marzo ci sarà una programmazione speciale con centinaia di film che accompagneranno lo spettatore fino all'attesa del grande evento.

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar e, anche quest’anno, in occasione della 90ª edizione degli Academy Awards, dedica un intero canale, acceso 24 ore su 24 e in alta definizione, ai film premiati con l’ambita statuetta. Per tre settimane, da lunedì 19 febbraio a domenica 11 marzo, infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Oscar HD, con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Una programmazione speciale che accompagnerà lo spettatore fino all’attesa Notte degli Oscar 2018, trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky, la notte tra domenica 4 e lunedì 5 marzo a partire dalle 22:50 fino all’alba su Sky Cinema Oscar HD.

Si comincia subito con una prima visione: lunedì 19 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Oscar HD andrà in onda 'La battaglia di Hacksaw Ridge'.

Da non perdere lunedì 26 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Oscar HD la prima visione di 'La La Land', l’attesissimo film vincitore lo scorso anno di 6 statuette tra cui Miglior regia e Migliore attrice protagonista, diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling. 

L’appuntamento più atteso è con la diretta esclusiva della Notte degli Oscar 2018 prevista per domenica 4 marzo. Ad accompagnare gli spettatori durante la 90° edizione degli Academy Awards, il giornalista Francesco Castelnuovo che dagli studi Sky commenterà i momenti salienti della Cerimonia assieme al critico cinematografico Gianni Canova e tanti altri ospiti d’eccezione.

La diretta esclusiva sarà preceduta alle 21.00 su Sky Cinema Oscar HD dalla prima visione di 'Moonlight – Tre storie di una vita'. La pellicola, diretta da Barry Jenkins è stata premiata nel 2017 con tre Oscar tra cui quello del Miglior Film.

La programmazione dedicata al premio più importante del cinema mondiale continua con alcuni dei titoli premiati negli anni scorsi come Miglior film straniero tra cui 'Il giardino dei finzi continui', il capolavoro diretto da Vittorio De Sica nel 1972, 'Tutto su mia madre', il film drammatico scritto e diretto da Pedro Almodóvar, premiato nel 2000 e 'Il cliente', la pellicola diretta dall’iraniano Asghar Farhadi nella passata edizione.

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili su skycinema.it/oscar, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con #SkyCinemaOscar.