Media
Donna Moderna lancia il podcast 'Donne come noi' con Storytel
Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, ha scelto Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri, per affacciarsi nel mondo dei podcast. E lo fa con dieci nuove storie che continuano idealmente l'esperienza di Donne come noi, il progetto corale dedicato all'empowerment al femminile già diventato un libro, uno spettacolo teatrale che sta continuando a girare l’Italia e un corso di formazione che prevede tappe nel nostro Paese per informare le lettrici.
A partire dal 25 settembre, e per dieci settimane consecutive, ogni mercoledì la piattaforma Storytel lancerà un episodio inedito del podcast, interamente ideato, scritto e letto dallo staff di Donna Moderna. Le voci dei giornalisti si alterneranno a quelle delle protagoniste: donne normali che hanno compiuto imprese straordinarie, che si sono distinte per forza e tenacia, che si sono dimostrate capaci di ribaltare gli stereotipi di genere cambiando le regole del gioco e conquistando nuovi spazi.
L'elenco completo delle puntate:
25 settembre Donne che non abbassano la testa
Un'
2 ottobre La rivincita delle scienziate
Lucia Votano, ricercatrice classe 1947, e una battaglia ancora da vincere
9 ottobre Ragazze nel pallone
Sara Gama, il Mondiale azzurro e il lungo cammino per la parità nello sport
16 ottobre Una chef controcorrente
Cristina Bowerman e l'ascesa delle cuoche italiane nelle cucine stellate
23 ottobre L'altra metà dell'architettura
Sandy Attia e la sfida del design sostenibile in un mondo di archistar uomini
30 ottobre Noi, mamme acrobate
Viaggio tra sogni e problematiche delle madri single, per scelta o necessità
6 novembre La rivoluzione verde
La stilista italo-inglese Orsola De Castro ci racconta una moda diversa e più etica
13 novembre Io sono super abile
L'atleta paralimpica Martina Caironi e la voglia di ripartire con un corpo spezzato
20 novembre Donna per scelta
Arianna e le altre, nate in un corpo sbagliato, e la loro difficile transizione
27 novembre Steve Jobs è femmina
Le tre giovanissime programmatrici italiane che disegnano il digitale del futuro
Registradosi su www.storytel.it/
La registrazione dà diritto a 30 giorni di prova gratuita del servizio - terminati i quali l'utente potrà decidere di rinnovare l'abbonamento a un costo mensile di 9,99 euro - e consente di accedere all'intero catalogo di Storytel, che comprende circa 100.000 titoli in tre lingue. In esclusiva per il lancio del podcast l'offerta è valida per i nuovi utenti, ma anche per chi ha già provato Storytel in passato e ha cancellato l'abbonamento.
SP