Media

Dove, al via la prima edizione dell'Academy. In edicola il numero speciale Pasqua e ponti di aprile e la guida alla nuova Londra. Hi! firma la campagna

In collaborazione con VISIT ELBA, l’organizzazione ufficiale per la promozione turistica dell’isola, il brand di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup vivrà con i suoi lettori una tre giorni all'insegna del benessere personale attivo, tra sport, natura e incontri.

DOVE, il brand di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup, annuncia la prima edizione di DOVE ACADEMY, un progetto innovativo che trasforma il racconto di viaggio narrato nelle pagine del mensile e nel sito doveviaggi.it in un’esperienza dal vivo.

In collaborazione con VISIT ELBA, l’organizzazione ufficiale per la promozione turistica dell’isola, DOVE vivrà con i suoi lettori una tre giorni all'insegna del benessere personale attivo, tra sport, natura e incontri.

“Insieme alla redazione, con Dove Academy, ci trasferiamo sul territorio per sperimentare in diretta la condivisione di un’esperienza accanto ai nostri lettori”  spiega il direttore Simona Tedesco . “Partner della prima edizione di questa forma inedita di giornalismo è l’Isola d’Elba, già protagonista nel 2016 del nostro primo video reportage a 360 ° e promotrice con il format innovativo “Elba Active” di un concetto di benessere personale attivo che ben si sposa con la filosofia del nostro progetto.”

L’iniziativa sarà seguita sul sito e sui social della testata e si concluderà a giugno con un ampio reportage realizzato in collaborazione con i lettori e con i partecipanti della prima edizione di DOVE ACADEMY, che si terrà dall’11 al 14 maggio all’isola d’Elba. 

I pacchetti per partecipare alla prima edizione di DOVE ACADEMY potranno essere acquistati attraverso doveclub.it, il sito di e-commerce del brand, e comprenderanno, oltre al soggiorno, le diverse attività organizzate: percorsi di mountain bike e itinerari di trekking studiati per principianti, appassionati e sportivi evoluti, sessioni di yoga in spiaggia, momenti di relax, visita a luoghi normalmente non accessibili al pubblico, cene e momenti di incontro in compagnia dei giornalisti della redazione, di nutrizionisti, di esperti delle discipline sportive e di insider del territorio, per vivere un weekend in puro stile DOVE.

Tanti suggerimenti e  mete proposte in edicola, dal 23 marzo, con il numero

SPECIALE PASQUA E PONTI DI APRILE” e la “GUIDA ALLA NUOVA LONDRA”.

Nel numero speciale di DOVE dedicato alle festività pasquali e ai lunghi ponti di aprile, oltre 20 mete per assaporare delle vere e proprie prove generali delle vacanze. Dal long weekend a Bilbao al primo mare in catamarano tra la Sardegna e la Corsica, dal viaggio on the road sulle coste orientali della Grecia alle esperienze sportive a Ischia. E ancora, i glamping, i migliori camping glamour in Italia e all’estero, e tante altre idee per vivere nuove emozioni su misura.

La guida presenta, invece, una nuova Londra, oltre la Brexit. La capitale britannica, pur con la prospettiva di uscire dall'Unione Europea entro il 2019, si conferma come la metropoli più influencer e più visitata (28 milioni di visitatori internazionali nei soli primi nove mesi del 2016) e rilancia con nuovi progetti all'insegna della cultura per tutti, dell'ecologia e del mix di stili, sapori e culture.

Oltre 400 gli indirizzi provati per i lettori, con consigli e itinerari per vivere una nuova avventura urbana, con il vantaggio di un cambio mai così favorevole con l'euro. Un'occasione per scoprire la nuova sede del Design Museum più grande del mondo o assistere al rilancio del Tate Modern e del Victoria & Albert Museum, per visitare l’hotel che aprirà nella storica sede di Scotland Yard o sperimentare la cucina di chef emergenti che giocano con il neo british e lo street food chic, l’etnico di classe e il vegano creativo.

Le iniziative di DOVE sono supportate da una campagna realizzata da Hi! Comunicazione e pianificata sui mezzi RCS e sul canale televisivo LA 7.