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Due novità per il Gruppo Piscopo. In arrivo un nuovo mensile

Sono uscite di recente il trimestrale Cioè Poster Special e il mensile Pop's Test & Co. Ancora non è noto il nome del nuovo mensile previsto per fine gennaio. Si sa che si rivolgerà a un target di 10-13enni e che avrà probabilmente una tiratura di 100.000 copie.

Il Gruppo Piscopo ha inaugurato il 2006 con due novità editoriali rivolte al target dei teenager, entrambe "brand extension" di importanti testate, e pensa per fine gennaio a un nuovo mensile dedicato ai personsaggi e ai programmi della tv.

La prima novità è Cioè Poster Special, trimestrale diretto da Monica Ciccolini e pubblicato dalle Edizioni Cioè Kids. E' la terza rivista ispirata al grande successo del settimanale Cioè, dopo i mensili Cioè Girl e Cioè Test. Utilizza un formato grande (200 x 275 mm), ha una foliazione di 32 pagine e contiene anche decine di poster di personaggi famosi della tv e dello spettacolo. Il primo numero di Cioè Poster Special è appena uscito nelle edicole con una tiratura di lancio di 80mila copie, al prezzo di copertina di 2,50 euro. La raccolta pubblicitaria è curata dalla PRS Stampa.

L'altra novità è invece il mensile Pop's Test & Co , diretto da Marco Iafrate e pubblicato dalle Edizioni Tweens. La nuova rivista è la terza "brand extension" del mensile Pop's, dopo il bimestrale Amici di Pop's e il trimestrale Pop's Comics. Presenta un gran numero di divertenti test psicologici e culturali su amore, amicizia e personalità, oltre a diversi giochi e rubriche. Pop's Test & Co utilizza un formato pocket (142 x 228 mm), ha una foliazione di 66 pagine e viene sempre venduto con un gadget. Il primo numero ha avuto una tiratura di lancio di 100mila copie, al prezzo di copertina di 2,90 euro, con in regalo un'elegante borsetta con il marchio "Graffiti". La raccolta pubblicitaria è curata dalla Download Advertising .

 "Con queste due nuove riviste abbiamo superato le 15 testate dedicate ai teenager", ha dichiarato l'editore Fabio Piscopo. "Il nostro obiettivo è infatti di consolidare la nostra leadership assoluta in questo settore, anche mettendo a frutto la notorietà dei nostri principali brand editoriali".

Riguardo alla nuova testata, la cui uscita è prevista per fine gennaio, ancora non è noto il nome. Si sa che si rivolgerà a un target di 10-13enni e che avrà probabilmente una tiratura di 100.000 copie.