Media

Edimotive e De Agostini Editore presentano Officina 59 by Motor1.com, il programma made in Italy dedicato ai motori in onda su Alpha

I contenuti del 1° canale motoristico YouTube italiano portano sul digitale terrestre tutta l’esperienza tricolore del mondo dei motori e format originali in cui i telespettatori possano riconoscersi e trovare spunti utili legati al mondo automotive.

Officina 59 by Motor1.com debutta martedì 17 aprile su Alpha, canale 59 del digitale terrestre. Il programma prevede una forte innovazione all’interno dei contenuti motoristici disponibili finora e porterà in TV tutta l’esperienza “Made in Italy” del mondo automobilistico, grazie ai migliori contenuti del canale motoristico YouTube targato OmniAuto.it.

Prove, approfondimenti e soprattutto i format video originali più apprezzati dagli utenti del Network Edimotive, come il #PerchèComprarla: il tutto all’interno delle puntate da 45 minuti ciascuna in onda ogni martedì per due mesi in prima TV assoluta alle ore 22:40. Protagonisti del nuovo programma i giornalisti di OmniAuto.it capitanati dai due influencer e tester Andrea Farina e Giuliano Daniele – che commenteranno tutti i servizi.

Officina 59 by Motor1.com sottolinea il grande successo ottenuto dal canale web che ha portato alla produzione di un programma televisivo. Il format prevede contenuti video realizzati per YouTube con delle scene inedite di raccordo realizzate appositamente per il format televisivo.

Il programma segna la partnership con un gruppo editoriale di successo come De Agostini Editore, che ha da poco lanciato Alpha per entrare nel segmento dedicato al mondo maschile, con un prodotto di qualità che ha dimostrato di saper conquistare il grande pubblico.

“Il segmento video è uno dei fattori del nostro successo. Abbiamo visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, segno della nostra capacità di comprendere e cavalcare i meccanismi dei video. Siamo fieri dei risultati ottenuti e il video è diventato un pilastro per la nostra piattaforma. La volontà di un partner come De Agostini, che da poco ha deciso di investire in contenuti dedicati al pubblico maschile, di volerci all’interno del loro palinsesto in qualità di partner sul tema motori, conferma l’autorevolezza e la qualità delle nostre scelte editoriali” - dichiara Alessandro Lago, Direttore di OmniAuto.it | Motor1.com

“Avere un canale aggiuntivo di distribuzione dei nostri contenuti video e non concorrente per target raggiunto rispetto alla nostra verticalità automotive apre un nuovo scenario dal punto di vista pubblicitario. Le case auto che già pianificano e apprezzano i nostri branded content avranno una possibilità in più in termini di reach potendo contare sull’audience maschile estensiva di Alpha con un risparmio evidente in termini di costi di produzione. Così i nostri influencer, già molto seguiti e apprezzati online, potranno raccontare le novità di prodotto con il consueto mix di professionalità e intrattenimento anche al di fuori dei nostri canali digital” - dichiaraFederico Marongiu, Sales Manager Edimotive.