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Edizioni Master lancia il nuovo mensile Play Generation

Per il lancio della testata, il management aziendale ha strutturato, con Vizeum Milano , un’intensa campagna di comunicazione declinata su Mediaset e altre tv a target giovanile terrestri e satellitari. Prevista anche un’operazione di Street “Surprise” Marketing a Milano e Roma. Budget totale di 600.000 euro.

Edizioni Master lancia la nuova testata "Play Generation", in vendita da giovedì 16 Febbraio nelle edicole di tutta Italia.

Si tratta di una pubblicazione mensile, 116 pagine di foliazione, formato 230X297, interamente dedicata agli appassionati del mondo PlayStation, dalla PS2 alla PSP, senza dimenticare l'imminente uscita della PS3, prevista proprio per il 2006. Il primo numero ha una tiratura di 100.000 copie con un prezzo di copertina di 2,90 euro.

Dopo il quattordicinale di informatica e tecnologia "Computer Bild", Play Generation è la seconda testata che Edizioni Master lancia in collaborazione con Axel Springer, il grande gruppo editoriale tedesco con oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo: "La proficua e crescente collaborazione con Axel Springer – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – è l'ennesima conferma dell'importanza che il nostro Gruppo ha saputo costruirsi nel mondo dell'editoria specializzata, grazie all'indiscussa leadership in molti dei segmenti in cui si posizionano le nostre testate. Play Generation rappresenta la naturale evoluzione di Edizioni Master nel mondo dell'editoria dedicata ai videogiochi, un settore assolutamente strategico dell'home entertainment. Il nostro obiettivo diffusionale è di 60.000 copie".

La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna Master Advertising. Il progetto editoriale di Play Generation è stato interamente curato dalla nuova area redazionale "Videogames & Cartoons" di Edizioni Master, nata nel Novembre del 2005 e guidata da Alessandro Apreda.

"All'interno di Play Generation daremo ampio spazio a tutto ciò che ruota attorno all'universo Playstation - spiega Apreda -, con news e speciali tematici, anteprime e recensioni dettagliate dei giochi più attesi corredate dal giudizio finale degli esperti della redazione, prove comparative per scegliere i migliori titoli di ogni genere, e poi trucchi e soluzioni dei giochi più diffusi e famosi. Insieme alla rivista, ogni mese i lettori troveranno in allegato due guide pratiche, una monotematica e una dedicata a più videogames, per conoscere tutte i segreti dei loro giochi preferiti, oltre a tutta una serie di "sorprese" che abbiamo pianificato per tutto il 2006 e andranno ad impreziosire ulteriormente la nostra già ricca offerta."

Per il lancio del nuovo mensile, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un'intensa campagna di comunicazione multimediale declinata sui primi due numeri della rivista. Il piano prevede l'acquisto di spazi pubblicitaria su Mediaset e altre emittenti televisive a target giovanile terrestri e satellitari. Per massimizzare la visibilità della nuova testata presso il target di riferimento, accanto alla campagna televisiva, le prime due uscite di Play Generation saranno pubblicizzate attraverso un'operazione di Street "Surprise" Marketing a Milano e Roma, con la distribuzione di 200.000 Hook Handbill (nella foto a fianco) da posizionare su scooter, moto e biciclette parcheggiati in prossimità dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, come cinema, locali di tendenza, licei, università e centri fitness.

Play Generation è stata, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master, che raggiungono mensilmente più di 800.000 appassionati di tecnologia, e attraverso attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera i 600.000 euro.