Media

Elle September Issue: in edicola quattro cover per la Milano Fashion Week con 125 pagine di pubblicità di cui 104 di Moda

Il giornale rende omaggio a Milano e alla moda contemporanea grazie a fotografi internazionali, che riflettono quattro attitudini worldwide incarnate da quattro tipi di bellezza e di stile, e allo speciale Milano Renaissance, alla scoperta della città in continua evoluzione.

In occasione della Fashion Week, Elle rende omaggio a Milano e alla moda contemporanea e si presenta in edicola con quattro cover, realizzate da fotografi internazionali, che riflettono quattro attitudini worldwide incarnate da quattro tipi di bellezza e di stile: fotografata da Koto Bolofo, Ella Richards, nipote Keith Richards dei Rolling Stones, figlia della modella Lucie De La Falaise, oltre che una delle stelle più promettenti del catwalk all'ombra del Big Ben, è la degna rappresentante della british coolness;  fotografata da Gilles Bensimon, Romee Strijd è l’interprete perfetta del wasp style americano, cool e healthy; la sorella d'arte Marie-Ange Casta (fotografata sempre da Gilles Bensimon), modella e attrice, è la cover girl per lo stile chic-e sexy parisienne; Chiara Scelsi, la top model italiana più contesa del momento e quintessenza dello stile italiano è stata fotografata da Tom Schirnacher.

Milano Renaissance è lo speciale che conduce la lettrice alla scoperta di questa città proteiforme, capace di segnare stili e tendenze, dove c'è un'energia inesauribile. Sicuri di conoscere Milano? Perchè Milano è una città che si evolve in continuazione e anche quando credi di averne scoperto ogni segreto ti sorprende, sempre.   “Allegra, ottimista, energica, ironica, da qualche anno è una meraviglia – scrive Maria Elena Viola nell’editoriale – Com’è successo? Il merito in fondo è di tante persone, dal primo cittadino alla gente comune. Le città (i Paesi!) risorgono con l’impegno di chi le guida, ma anche con il talento, la creatività, l’amore di chi le abita e mette in circolo buone energie”.

Ad aprire le porte di Milano è proprio il primo cittadino in persona: il Sindaco Beppe Sala, al centro di una lunga intervista dal titolo “ Grazie Beppe” in cui rivela il suo rapporto con la città e parla del suo futuro.  Ma Sala non è l'unico ad avere una visione da realizzare: Elle ha scelto 10 personaggi che possono ben dire di aver fatto grande Milano, chiedendo loro di raccontare cosa amano di questo luogo e di come Milano abbia cambiato il loro lavoro.  Sono Stefano Boeri, architetto; Antonia Giacinti, buyer e imprenditrice, Elisabetta Sgarbi, editore, Piero Piazzi, agente di modelle, lo chef Massimo Bottura, Ferruccio Resta rettore del Politecnico, Patricia Urquiola, designer, Maria Di Freda, direttore generale del Teatro La Scala, Paola Dubini, manager culturale e la regista Andrée Ruth Shammah.

Milano però è una città a cui piace anche divertirsi, almeno tanto quanto lavorare, ma sempre con creatività e in modo innovativo e allora in questa guida alla Milano contemporanea di Elle non poteva mancare un lungo servizio sui nuovi luoghi della movida.  Una carrellata di locali sorprendenti che contribuiscono a fare di Milano la città più eclettica d'Italia. Quartiere per quartiere gli indirizzi di una imperdibile nigh life, tutti assolutamente da provare. 

Perchè Milano è sempre di moda, anzi è lei a farla.  

Marco Cancelliere, Direttore Generale Adv Italia (nella foto):” Elle si conferma leader assoluto tra i settimanali in edicola anche in questa MFW. Il fascicolo uscito oggi conta 125 pagine di pubblicità di cui 104 di Moda (Abbigliamento e Accessori). Non abbiamo ancora festeggiato un anno dal lancio e siamo felici di constatare che Elle Weekly è considerato irrinunciabile da tutto il sistema Moda. Le aziende del lusso non hanno mai smesso di mettere al centro delle proprie strategie un'attenta e consistente pianificazione stampa e sempre di più concentrano l'attenzione sui settimanali. Le scelte del nostro Editore, fortemente orientate a fare di Elle Weekly il punto di riferimento più autorevole per il mondo della Moda, ci stanno premiando”.

CB