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How to spend it 'Favole di Natale', in abbinata al libro 'Il Lusso Secondo Me', in edicola dal 13 dicembre con Il Sole 24 Ore

A supporto del progetto editoriale, una campagna di comunicazione sui mezzi del Gruppo 24 Ore, quotidiano, online e radio ed eventi di presentazione sul territorio (Milano e Roma).

Charles Freger per il nuovo numero del mensile del Sole 24 Ore, How to Spend It, in edicola da venerdì 13 dicembre con il quotidiano, ridà vita agli spiriti, con il suo sguardo antropologico e artistico. In un luogo abbandonato, svuotato di vita ma non di mistero, fra le mura di un castello decadente, gli spiriti, vestiti di luminosi pezzi unici, Charles Freger crea visioni inattese e apparizioni improvvise di moda e di gioielli. Uno spettacolo di raffinata arte e bellezza per i tanti cambi d’abito e gioielli preziosi nel periodo più festoso dell’anno.

Ma il periodo natalizio è anche un momento di gioia, di feste e di brindisi. Il convivio sperimenta l’alta cucina a chilometro zero, la tavola si reinventa e il lusso gastronomico è unire sostenibilità e virtuosismo tecnico. La cucina si fa modello etico. Per il brindisi con il nettare degli dei, How to Spend it parte dalla ricerca di un calice speciale, per esempio una coppa Art Nouveau, dalla delicata forma floreale e per cristalli tanto rari, non possono che ospitare uno champagne-capolavoro: l’ultima tendenza per i palati più raffinati sono le bolle di grande longevità, bottiglie di venti, anche trent’anni fa, che escono sul mercato adesso. Perché il più grande lusso, si sa, è il tempo. Ricco  anche di consigli per viaggiare, luoghi da visitare, mari dal colore blu e smeraldo e gli immancabili servizi sul beauty e sul design. Curiosità e consigli per i doni natalizi.

Inoltre How to Spend it il 13 dicembre non sarà in edicola da solo, ma accompagnato dal libro: IL LUSSO, SECONDO ME, di Nicoletta Polla-Mattiot, edizioni Il Sole 24 Ore. Oltre 60 interviste a scrittori, scienziati, registi, filosofi, sociologi, economisti, realizzate nell’arco di cinque anni, dall’uscita del mensile How to Spend it, per rispondere alla domanda di Che cos’è il lusso? Quanto è legato al gusto personale e quanto al racconto sociale? In che misura contribuiscono valore economico e valore simbolico? Le risposte sono tutte da leggere e ne esce un quadro del lusso come sfida contemporanea, ricerca fattiva del meglio, fra sogno e progettualità, capacità creativa e produttiva. 

Il volume è in edicola dal 13 dicembre, in concomitanza con l’uscita del nuovo numero di How to spend It, dove rimarrà disponibile per tutto il mese, oltre che in tutte le librerie.

Entrambi i prodotti sono sostenuti da una campagna di comunicazione sui mezzi del Gruppo 24 Ore, quotidiano, online e radio.

Il volume, oltre alle uscite sul quotidiano Il Sole 24 ORE e altre riviste; alla pubblicità e interviste su Radio 24; alla pubblicità sul sito sole24ore.com e su altri siti (Dagospia, Il Post, ecc) e oltre ai post sulle pagine social del Sole24Ore, verrà presentato in eventi presso la sede del Sole 24 Ore a Milano e a Roma.

Il volume fa parte del progetto editoriale del Gruppo 24 ORE della nuova linea di libri trade pubblicata dal Sole 24 Ore, rivolti al grande pubblico, con molta attenzione ai giovani e al pubblico femminile e porta tutta l’eccellenza dei contenuti e l’autorevolezza delle firme del Sole 24 Ore, negli scaffali delle librerie in tutta Italia. I primi titoli distribuiti in edicola e che ora rientreranno in tutte le librerie, sono sul risparmio (Marco lo Conte, Che ne ho fatto dei miei soldi; Risparmiare è facile, di Mauro Meazza e Debora Rosciani), le truffe finanziarie (Stefano Elli, Gli stangati), l’attualità politica (Draghi, falchi e colombe di Donato Masciandaro e Alberto Orioli, il racconto degli otto anni di Mario Draghi alla Bce), interviste ai grandi industriali e intellettuali italiani (Ritratti italiani di Paolo Bricco), l’arte (Raffaello Pugnalato, di Marco Carminati).

Nicoletta Polla-Mattiot guida l’edizione italiana di How to Spend it, il magazine nato dalla partnership con Financial Times, e la struttura dei periodici del segmento lusso e lifestyle del Sole 24 Ore a cui fanno capo anche IL e 24Hours. Fra i suoi libri, Essenze di stile, edito da 24Cultura.