Media

Focus sugli orologi per il Sole 24 Ore con 'Rapporto Orologi' e '24Hours'

Mercoledì 28 giugno sarà in edicola con Il Sole 24 Ore il Rapporto Orologi dell'estate, mentre venerdì 30 si potrà acquistare il nuovo numero del trimestrale del Gruppo 24 Ore dedicato al mondo della lancette.

Doppio appuntamento per gli appassionati di orologi: mercoledì 28 giugno sarà in edicola con Il Sole 24 Ore il Rapporto Orologi dell'estate, mentre venerdì 30 si potrà acquistare il nuovo numero del trimestrale del Gruppo 24 Ore dedicato al mondo della lancette, 24HOURS.

Nel Rapporto, un quadro economico del settore, alla luce della grande fiera annuale di settore, Baselworld, e degli approfondimenti degli analisti che si occupano di alta orologeria e gioielleria (il cosiddetto hard luxury).  Con un focus sulla Svizzera, dove si produce il 90% degli orologi di gamma alta e medio­alta venduti nel mondo.

Il 2016 e la prima parte del 2017 non sono stati particolarmente brillanti per l'industria, soprattutto a causa del rallentamento degli acquisti in Asia. Ma il dato sull'export degli orologi swiss made di maggio (1,7 miliardi di franchi, pari a 1,57 miliardi di euro, il 9% in più rispetto al maggio del 2016) lascia ben sperare. Tra gli altri temi trattati nello speciale dedicato agli orologi, le aste e le novità, divise per fasce di prezzo e pubblico di riferimento. 

Su 24HOURS in edicola venerdì 30 giugno un quadro sui dati del comparto, con gli ultimi dati emersi dai saloni di Ginevra e Baselworld, e una panoramica sulle principali novità di prodotto nell’alto di gamma.