Media

GEDI acquisisce il 10% di Radio Italia

Con questa operazione il gruppo di cui è AD Monica Mondardini e la radio di Mario Volanti consolidano una partnership strategica, già avviata con la concessione della raccolta pubblicitaria a Manzoni, ampliandola con una collaborazione industriale che prevede lo sviluppo di sinergie nell'ambito dell'ottimizzazione delle reti di trasmissione, delle iniziative di co-marketing con le testate GEDI anche riferite agli eventi e di progetti speciali congiunti.

GEDI Gruppo Editoriale, di cui è AD Monica Mondardini (nella foto), ha acquisito il 10% di Radio Italia da Mario Volanti.

Radio Italia è una delle prime 5 radio italiane, con quasi 4,4 milioni di ascoltatori nel giorno medio. Ha un format basato sulla musica italiana, è titolare del canale televisivo Radio Italia TV e organizza importanti eventi, quali concerti  e tour musicali.  

Ha un pubblico composto principalmente da donne (60%) ed è molto attiva sui social networks.

La sua proposta editoriale e il suo profilo di pubblico, si legge nella nota, sono fortemente complementari a quelli delle emittenti di GEDI, che con l’acquisizione di questa partecipazione si rafforza in un comparto che da anni vede crescere i fatturati pubblicitari in controtendenza nel panorama dei media tradizionali.

Con questa operazione GEDI e Radio Italia consolidano una partnership strategica, già avviata con la concessione della raccolta pubblicitaria a Manzoni, ampliandola con una collaborazione industriale che prevede lo sviluppo di sinergie nell'ambito dell'ottimizzazione delle reti di trasmissione, delle iniziative di co-marketing con le testate GEDI anche riferite agli eventi e di progetti speciali congiunti.