Media

Class Editori lancia Gentleman & Lei, il mensile dedicato alla moda maschile e femminile. Fatturato pubblicitario a +60% sul numero di marzo 2017

Il magazine diventa più ricco e parla anche alle donne, declinando al femminile il concept che ne ha decretato il successo in Italia e nelle sue edizioni internazionali. La rivista sarà in edicola quattro volte all'anno a partire da domani venerdì 23 febbraio. Nel magazine, nuovi inserzionisti del lusso, fra cui Valentino, Louis Vuitton, Armani Donna, Christian Dior Parfum, Dolce&Gabbana.

Gentleman diventa più ricco e parla anche alle donne, declinando al femminile il concept che ne ha decretato il successo in Italia e nelle sue edizioni internazionali. Per quattro volte all’anno sarà Gentleman & Lei, a partire da domani (venerdì 23 febbraio) per proseguire a maggio, ottobre e dicembre, 'seguendo le stagioni della moda, della bellezza e dei regali di fine anno', spiega nell’editoriale Giulia Pessani, direttore del mensile.

Gentleman & Lei rappresenta l'evoluzione di un giornale maschile che, da oltre 16 anni, racconta il lifestyle, il piacere di vivere, ogni esperienza, vivendo il presente.

Molte di queste esperienze si scelgono in due e Gentleman ha deciso di dedicare uno spazio privilegiato agli interessi e alle passioni con contenuti nuovi che nascono dai desideri e dalla fantasia femminili, dalla moda alle tendenze, dalla bellezza ai grandi viaggi, proprio per rendere omaggio al ruolo sempre più importante che le donne hanno nelle decisioni d’acquisto relative alla coppia, alla famiglia e a loro stesse. Che si tratti di prodotti maschili o femminili, il 70-80% degli acquisti è determinato dalle donne, che in molti casi procurano alle loro famiglie le entrate economiche maggiori e sempre più spesso vivono da sole: 8,2 milioni secondo le ultime stime, un milione in più rispetto al 2005.

“Gentleman & Lei risponde alle esigenze del mercato, anticipando un trend che comincia a essere sempre più evidente nel mondo del fashion, dove è in atto una convergenza nelle modalità di presentazione e di comunicazione della moda maschile e femminile”, commenta Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori. “Class Editori, con un magazine di grande successo in Italia e all’estero che sa ora posizionarsi al centro di questa convergenza, incontra i gusti del pubblico e l’offerta dei brand, rispondendo così alla necessità di informazione e comunicazione di entrambi”.

"Il fatturato pubblicitario di Gentleman & Lei è cresciuto del 60% rispetto al numero di Gentleman del Marzo 2017, con nuovi inserzionisti del lusso, fra cui Valentino, Louis Vuitton, Armani Donna, Christian Dior Parfum, Dolce&Gabbana, e un mix della pubblicità moda pari al 65% per la donna e al 35% per l'uomo. Gentleman & Lei avrà una distribuzione addizionale in location mirate sul target oltre che per le sfilate di moda della Fashion Week milanese" ha dichiarato Sajeva.

Le donne che compongono l’audience femminile di Class Editori e di Gentleman & Lei indossano sempre gioielli e orologi, spendono molto per i capi di abbigliamento e comprano più di 3 paia sia di scarpe che di borse di lusso all’anno. Inoltre, danno attenzione allo stile dei capi di abbigliamento e ne comprano e possiedono di brand di prestigio.

Più in generale, i magazine di Class Editori si rivolgono a un target composto da 9,5 milioni di persone affluent, con una capacità di spesa familiare di oltre 50.000 euro, che acquistano prodotti di lusso, hanno una laurea o un master, viaggiano di frequente e sono tendenzialmente sposati e con figli (fonte: Sinottica, profilo IPSOS Affluent Survey 2017).