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Giallozafferano si rinnova: ogni mese ancora più rubriche, benessere in tavola e ricette inedite. A supporto del lancio una campagna tv, radio e stampa

Il magazine del Gruppo Mondadori nato dal sito di cucina numero uno in Italia, compie due anni e da sabato 16 marzo si presenta con un nuovo look e nuovi contenuti, con 124 pagine e nuove rubriche Benessere in tavola, Piaceri in bottiglia e La scuola di Giallo. A sostegno è stata realizzata una campagna pubblicitaria articolata su più mezzi con spot tv, sui canali Mediaset, Fox e Discovery, spot radio sulle emittenti R101 e Radio Monte Carlo e campagna stampa sui magazine Mondadori.

Giallozafferano, il magazine del Gruppo Mondadori nato dal sito di cucina numero uno in Italia, compie due anni e da sabato 16 marzo si presenta con un nuovo look e nuovi contenuti. La foliazione è di 124 pagine.

"Due anni fa Giallozafferano arrivava in edicola: era la prima rivista di cucina nata dal web. Grazie all’unione di due mondi abbiamo realizzato un giornale dal carattere unico, fortemente distintivo rispetto all’offerta esistente. E il pubblico ce lo ha dimostrato. Ora vogliamo regalare ai nostri lettori qualche novità, per festeggiare insieme e per ringraziarli", ha dichiarato Laura Maragliano, direttore di Giallozafferano.

Giallozafferano continuerà a portare ogni mese la cucina nelle mani dei lettori attraverso la propria proposta di ricette alla portata di tutti, ora valorizzate ulteriormente da foto ancora più grandi e dettagliate, nuovi font, maggior spazio al bianco e più ordine nel colore delle diverse sezioni.

 

Anche i contenuti si ampliano, con l’introduzione di nuove rubriche:

- Benessere in tavola: informazioni sugli alimenti, gli ingredienti di stagione e i suggerimenti per i metodi di cottura più salutari e leggeri;

Piaceri in bottiglia: per scoprire i giusti abbinamenti con le migliori etichette di vino e birra presenti sul mercato;

- La scuola di Giallo: ancora più specialità dolci e salate spiegate con fotografie step by step, in puro stile Giallozafferano, indicazioni tecniche sui tagli di carne e pesce, i consigli sul galateo e il fai da te e un focus sugli oggetti da cucina, dagli utensili agli elettrodomestici di ultima generazione.

Al centro del magazine i volti del sito, Manuel, per la cucina veloce ed etnica, Giovanni, per la cucina di tradizione e Aurora, per la cucina vegetariana, che in ogni numero si cimentano in una sfida su un argomento culinario sempre diverso, che i lettori possono votare sul sito o sull’app.

Per il lancio del nuovo Giallozafferano è stata realizzata una campagna pubblicitaria articolata su più mezzi con spot tv, sui canali Mediaset, Fox e Discovery, spot radio sulle emittenti R101 e Radio Monte Carlo e campagna stampa sui magazine Mondadori.

Il sistema food del Gruppo Mondadori conta un’offerta in grado di presidiare tutti segmenti del settore cucina: da Giallozafferano a testate storiche come Sale&Pepe, con la Scuola di Cucina, e Cucina Moderna, fino a CookAround. Un portafoglio di brand multicanali che raggiunge una quota di mercato diffusionale di oltre il 41% del segmento cucina e una total audience complessiva di più di 16 milioni di contatti, di cui oltre 1,8 milioni di lettori al mese (elaborazione Mediamond su dati Audipress 2018/III, Audiweb 2.0 media set-nov 2018, dati diffusionali ADS gen-dic 2018).