Media

Giovedì 14 dicembre in regalo con La Gazzetta dello Sport il MAGAZINE G dedicato allo sci e alla Coppa del mondo. Oltre 100 pagine di cui 40 pubblicitarie

Due le copertine del numero: nella prima il jet azzurro Peter Fill e nella seconda la nostra campionessa Sofia Goggia.

La Gazzetta dello Sport celebra il grande sport e le emozioni uniche della Coppa del mondo di sci nelle tappe italiane con il MAGAZINE G in regalo con la rosea giovedì 14 dicembre. Un numero imperdibile di oltre cento pagine. Due le copertine: nella prima il jet azzurro Peter Fill e nella seconda la nostra campionessa Sofia Goggia. 

Scrive il vicedirettore vicario Gianni Valenti nell’editoriale: “È arrivata la stagione del raccolto, quella dove lo sci azzurro deve capitalizzare i brillanti risultati che ha ottenuto nel passato più recente. Abbiamo le carte in regola per tornare a recitare un ruolo da veri da veri protagonisti in campo internazionale. Prima in Coppa del Mondo, poi all’Olimpiade in Corea del Sud. A cominciare dagli uomini jet... Ma il cielo è limpido anche sopra la squadra femminile”.

Gli atleti, le discese, i tracciati, le attese e le emozioni sono analizzate e narrate attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti e degli esperti, in un racconto corale che restituisce i dettagli tecnici, gli aneddoti, ma anche l’eccitazione e la suggestione di quei giorni.

Si comincia con due interviste a cuore aperto a Peter  Fill e Sofia Goggia. Poi le testimonianze dei più grandi, da Marcel Hirscher a Henrik Kristoffersen, da Mikaela Shiffrin a Petra Vlhova e Tina Weirather.

Le grandi piste italiane teatro delle gare di Coppa sono descritte da Max Blardone, Federica Brignone, Franz Klammer, Tina Maze, Bode Miller e Dominik Paris.

Lo scrittore Sandro Veronesi raccontala la rivalità Thoeni-Stenmark attraverso il famoso slalom parallelo del 1975 a Ortisei. Piero Gros e Claudia Giordani raccontano rispettivamente la Valanga azzurra e quella Rosa. C’è poi un approfondimento su Lindsey Vonn e la sua voglia matta di gareggiare con gli uomini.

Ma è anche la stagione delle Olimpiadi del 2018 a Pyeongchang: dopo un’intervista con il più vincente di sempre ai Giochi, Kjetil André Aamodt, ecco i segreti di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni.

E ancora, tra i personaggi intervistati da G c’è il coordinatore del comitato per i Mondiali 2021 a Cortina, Alessandro Benetton. 

Il MAGAZINE G riserva poi tutta una parte legata al lifestyle della neve: personaggi, grandi appassionati come Valerio Staffelli, chef, sommelier, il benessere dopo una giornata in pista, addirittura il cinema. Spazio anche a materiali e attrezzatura. E alla moda per lui e per lei. Chiude il numero l’oroscopo di Antonio Capitani “La nevicata zodiacale”.

Con oltre 40 pagine di inserito pubblicitario, MAGAZINE G si conferma un’operazione editoriale di successo, un prodotto innovativo che punta sulla qualità dei contenuti e della grafica e sul formato accattivante.

Il MAGAZINE G dedicato allo sci è il quinto dell’anno dopo quelli sul tennis (Internazionali di Roma), la Mille Miglia, la Vela (le regate italiane), il Golf (l’Open d’Italia).