Media

Grande apprezzamento da parte del mercato per Gentleman Green

Come spiega Giulia Pessani, direttore del mensile: “Auto e moto, yacht, moda e accessori, tecnologia, design, alta orologeria e gioielli, cosmetica, ospitalità e trasporti sono alcuni dei settori in cui i top spender premiano l’attenzione all’ambiente e alla natura. A loro e a tutte le aziende interessate all’argomento Gentleman GREEN offre la migliore visibilità nei confronti del target più mirato e completo”, quello con cui il magazine tradizionalmente dialoga. In copertina del numero speciale la Formula E, in omaggio alla tappa italiana del campionato di monoposto elettriche, che si disputa a Roma il 14 aprile.

Un numero speciale dedicato al tema della sostenibilità, che si contraddistingue per il
taglio elegante, il grande formato emotional e una qualità fotografica di livello internazionale, caratteristiche che
da sempre sono il marchio di fabbrica di Gentleman, il mensile 'Per gli uomini che amano la vita', pubblicato da
Class Editori.

“Gentleman GREEN dà rilievo a un trend su cui puntano i più importanti marchi di prodotti e servizi del lusso,
oltre a molti altri”, ha detto Giulia Pessani, direttore di Gentleman. “Auto e moto, yacht, moda e accessori,
tecnologia, design, alta orologeria e gioielli, cosmetica, ospitalità e trasporti
(linee aeree e crociere, in
particolare) sono alcuni dei settori in cui i top spender premiano l’attenzione all’ambiente e alla natura. A loro e a tutte le aziende interessate all’argomento Gentleman GREEN offre la migliore visibilità nei confronti del target più
mirato e completo”, quello con cui il magazine tradizionalmente dialoga. Si tratta di un’audience composta da un pubblico prevalentemente maschile ma con una buona componente femminile, di status alto, inserito in contesti professionali premium. Sono persone che dispongono di risorse economiche notevoli, decision maker ed opinion leader, trend setter con reddito medio alto ed elevato livello di consumi. Si tratta di creatori di valore economico, tanto per sé quanto per le imprese in cui sono impegnati. Sono persone attente alla qualità della vita e ai prodotti innovativi, che ricercano approfondimenti sui temi di attualità di maggiore interesse, prediligendo la piacevolezza della lettura slow al consumo frenetico del digitale".

“Il mercato ha apprezzato molto la formula di Gentleman GREEN, che è realizzato in italiano e in inglese,
premiando il numero con un’elevata attenzione da parte di aziende prestigiose che vedono nel Green un mercato
molto interessante e innovativo”, ha detto Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e Consigliere per le
strategie e lo sviluppo di Class Editori. “Gentleman sta seguendo un percorso di evoluzione: in occasione di
numeri speciali tematici si amplia la gamma degli argomenti trattati, con un focus particolare dedicato ai temi di
attualità di maggior rilievo che diventano protagonisti. Si tratta degli argomenti che interessano maggiormente
in quel momento i lettori e anche le aziende, il che consente di creare attraverso il magazine un circuito virtuoso
ed efficace di comunicazione
fra gli uni e le altre”, ha aggiunto Sajeva citando come esempi Gentleman&Lei e
Gentleman Mountains Lifestyle”, pubblicati durante i mesi scorsi.

La storia di copertina è dedicata alla Formula E, il campionato di monoposto elettriche di cui si disputerà la tappa
italiana, a Roma, il 14 aprile. In quell’occasione Gentleman GREEN oltre che in edicola e in alcune selezionate
location sarà distribuito all’E-Village e ai Paddock.

La cover è peculiare: laminata e riflettente, con stampa in quadricromia e una testata verniciata UV, “a significare
il valore di quest’iniziativa editoriale su cui la casa editrice ha creduto da subito”, ha aggiunto Sajeva.
“La copertina è unica così come è unico Gentleman GREEN, che testimonia la capacità della testata di creare
valore con ogni sua iniziativa”, ha concluso Pessani.