Media

Grauso: dal Giornale di Sardegna al network di quotidiani E polis

L'editore è protagonista di un progetto il cui obiettivo è la creazione di un network di giornali locali che 'copra' ampie parti del territorio nazionale, facenti riferimento all'unico direttore Antonio Cipriani ed aventi come traguardo 'complessivo' il milione di copie. La raccolta sarà affidata a Pk.

Complesso ed ambizioso il progetto editoriale di Niky Grauso, già editore dei quotidiani Giornale di Sardegna e Nord Sardegna, descritto da alcune testate di settore in questi giorni.

L'obiettivo è la creazione di un network di gionali locali che 'copra' ampie parti del territorio nazionale, facenti riferimento all'unico direttore Antonio Cipriani (già direttore del giornale di Sardegna), ed aventi come traguardo 'complessivo' il milione di copie.

Il sistema di quotidiani, che nei progetti dovrebbe essere completato entro aprile, farà riferimento alla testata E Polis, mentre i nomi delle singole edizioni saranno legati all'area geografica di appartenenza. Le località d'uscita dovrebbero essere ben 13, a partire da Veneto e nord-est, e coinvolgeranno anche le zone di Milano e Bergamo.

La raccolta pubblicitaria delle nuove testate sarà curata dalla concessionaria Pk .