Media

Grazia inaugura il nuovo anno con l’evento esclusivo The Night is Young e con uno speciale dedicato ai protagonisti più influenti della generazione under 26

La serata organizzata dal settimanale avrà luogo il 17 gennaio a Milano e vedrà la cantante e rapper Baby K protagonista di un meet&greet con lettrici, utenti, follower e fan. La cover girl Lele Pons si racconterà a Silvia Grilli rivelando qualche segreto del suo successo. Nel numero in edicola giovedì 17 gennaio i lettori di Grazia troveranno 12 giovani talenti raccontati da chi li conosce bene e da chi trova ispirazione in loro, come ad esempio Bebe Vio raccontata dall’atleta paralimpica Giusi Versace o l’attrice e cantante Matilda De Angelis vista da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli, inaugura il nuovo anno con l’evento esclusivo The Night is Young e con uno speciale dedicato ai protagonisti più influenti della generazione under 26.

La serata organizzata dal settimanale avrà luogo il 17 gennaio a Milano e vedrà la cantante e rapper Baby K protagonista di un meet&greet con lettrici, utenti, follower e fan.

A seguire Baby K si esibirà in un esclusivo showcase nel quale farà ascoltare agli ospiti alcuni dei suoi successi che le hanno fatto ottenere ben 16 dischi di platino. ‘Icona’ è il nuovo album uscito a novembre scorso nel quale sono contenute le hit ‘Voglio ballare con te’ feat. Andrè Dvicio, ‘Da zero a cento’ e l’ultimo singolo ‘Come no’.

Contestualmente alla serata evento, arriverà in edicola un numero di Grazia interamente dedicato al talento delle nuove generazioni, quelle nate tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi del 2000: ragazzi sempre connessi, senza frontiere.

La cover girl sarà Lele Pons,  youtuber venezuelana (la sua “Celoso” ha superato quota 190 milioni di views su YouTube) e star su Instagram con 31 milioni di follower nonché special guest della serata The Night is Young, che si racconterà a Silvia Grilli rivelando qualche segreto del suo successo.

Nel numero in edicola giovedì 17 gennaio i lettori di Grazia troveranno 12 giovani talenti raccontati da chi li conosce bene e da chi trova ispirazione in loro, come ad esempio Bebe Vio raccontata dall’atleta paralimpica Giusi Versace o l’attrice e cantante Matilda De Angelis vista da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Ma ancora la fotografa spagnola Coco Capitan - autrice di campagne pubblicitarie per Gucci intervistata dallo scrittore e Youtuber Francesco Sole e l’attrice 23enne Benedetta Porcaroli descritta dalla collega Alice Pagani (entrambe hanno dato vita alla serie tv Baby che racconta i giovani liceali).

Inoltre ci saranno due esclusivi servizi moda dedicati alle young generations, per dare consigli di stile ed eleganza anticipando le prossime tendenze.

Grazia si conferma con questa iniziativa una piattaforma di comunicazione contemporanea e dinamica presente nel panorama editoriale non solo con il magazine (che ha una readership di 738.000 lettori, fonte: Audipress 2018/II), il web (con un traffico medio di 3 milioni utenti unici mensili, fonte Audiweb ottobre 2018) e i canali social (con 10 milioni di persone raggiunte, fonte Facebook e Instagram Insight, dicembre 2018) ma anche come un brand creatore di contenuti ed eventi speciali. 

Gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento The Night is Young sono: Fracomina e milk­_shake.