Media

Gruppo 24 ORE sistema integrato design: in edicola da venerdì 9 aprile Superior Interiors. Nasce il primo podcast di HTSI: 'Gli oggetti parlano'. Sul sito una nuova serie video “La casa al centro" e il 13 aprile lo speciale rapporto design

I prodotti sono sostenuti da una campagna di comunicazione su carta, online e social su tutti i media del Gruppo 24 ORE.

Il Gruppo 24 ORE offre un sistema informativo integrato che, tra periodici, quotidiano, sito ed eventi, copre tutti gli aspetti del settore arredamento, per soddisfare sia gli operatori sia gli appassionati dell’interior design.

In edicola da venerdì 9 aprile con il quotidiano, Superior Interiors, il numero speciale di How to Spend it dedicato al design e alle novità nel mondo del mobile. La tendenza del momento è puntare sull’outdoor di qualità: verande, terrazze, giardini, progetti di architettura che mettono in comunicazione dentro e fuori, la casa e i suoi affacci all’aperto. Due ampi servizi, uno dedicato al meglio delle nuove collezioni outdoor e l’altro su come allestire al meglio il proprio spazio verde, dal giardino, al balcone, al terrazzo, con piante & arredi coordinati. Per l’arredamento degli interni un focus su tutto il mondo del tessile, con le idee per abitare il futuro, la sostenibilità, l’ innovazione e la  ripartenza: il design nell’epoca post-covid. Interviste ai designer e ai progettisti più visionari per ripensare i nostri spazi. Sulla biancheria un servizio con le più belle lenzuola e i più bei tessuti per la camera da letto: cuscini, lini, sete, materassi deluxe e tutto il meglio per dormire bene. E per la tappezzeria idee ispirate alle più belle serie Netflix che riportano in auge le pareti decor. Non manca il servizio moda che gioca con i più begli abiti décor indossati… a letto, fra sontuose lenzuola. 

Ma non solo Superior Interiors: la centralità e l’interesse di How to Spend it per i temi dell’arredo si estendono a 360 gradi su tutta la piattaforma multimediale.

Arriva il primo podcast di design: Gli oggetti parlano ed è iniziata la serie video “La casa al centro. Idee per abitare il futuro. Sostenibilità, innovazione, ripartenza: il design nell’epoca post-covid”. Una serie di interviste ai designer e ai progettisti più visionari per ripensare i nostri spazi, visibile nella sezione How to spend it sul sito IlSole24ore.com.

Mentre martedì 13 aprile completa l’offerta lo SPECIALE RAPPORTO DESIGN del Sole 24 ORE per raccontare le imprese alle prese con i nuovi scenari: un taglio più economico e di mercato  su cosa fanno le imprese per adeguarsi ai criteri di sostenibilità e su come cambiano i processi e i prodotti che le imprese lanceranno sui mercati. Quali materie prime utilizzeranno? Come abbatteranno le emissioni? Le risposte sono sul Rapporto in uscita con il quotidiano martedì 13 aprile.