Media

Hearst: ad aprile il 'Sistema Design' cresce del 18% spinto dalle iniziative speciali (valgono il 30%). Record di pubblicità per Elle Decor

Come spiegato da Roberta Battocchio, Global General Manager Decoration del Gruppo, in occasione della Design Week, Elle Decor, in edicola da oggi, ha raggiunto una foliazione di 500 pagine con un carico pubblicitario di 240 pagine. In arrivo numerosi eventi e mostre.

Grandi numeri per i brand editoriali di Hearst in occasione della Design Week di Milano, che il gruppo presidierà, tra l'altro, con 2 istallazioni  e 15 eventi collaterali con la partecipazione, tra gli altri, di Frederic Malle, Richard Ginori, Messe Frankfurt, D1, Roberta e Basta con Gaetano Pesce, Alexander Lamont, Franke, Faber.

Lo ha spiegato ieri in conferenza stampa ad ADVexpress Roberta Battocchio, Global General Manager Decoration della casa editrice, in occasione dell'inaugurazione, a Palazzo Bovara, in corso Venezia 51, della mostra “OnLife - Millenials at Home”.

In aprile le testate arredo di Hearst ( Elle Decor e Marie Claire Maisoncrescono del 18% sul 2017, con una quota iniziative speciali pari al 30%.

Cominciamo da Elle Decor che proprio  con “OnLife - Millenials at Home”, allestita in collaborazione con Future Concept Lab (insight research),  AKQA  (interaction design)  Marco Bay (landscape design) r DWA Design Studio (exhibition design), prevede 70.000 visitatori, anche grazie ai main partner Tiffany e Google e 45 partnership di cui 12 extra-settore (lusso, tecnologia, beauty).  Grand opening venerdì 20 aprile.

Il magazine Elle Decor in edicola da oggi ha raggiunto una foliazione monster di 500 pagine con un carico pubblicitario di 240 pagine, record degli ultimi  anni. Un numero da collezione reso unico per la carta 90g e per l’AWARD (Hearst Editorial Award ) come migliore testata internazionale .

Nel corso della settimana sono inoltre previsti altri eventi, come la 15ma edizione del premio internazionale EDIDA ( elle decor international design awards ) che si terrà a Milano, al teatro della Triennale, il 19 aprile, rappresentando  un riconoscimento di grande prestigio ed autorevolezza per il settore. 

 Inoltre quest'anno per la prima volta la Convention Internazionale delle 25 edizioni del network di Elle Decor si terrà a Milano, il 20 aprile, per celebrare l’Italia e Milano come capitale mondiale del design.

 A maggio, inoltre, è in programma il 26, a Venezia un grande evento al Guggenheim per l’apertura della Biennale di Architettura. In quell'occasione sarà editato per la prima volta il BOOK ARCHITECTURAL,  che sarà presentato durante l’evento .

A giugno, poi, arriverà lo speciale BLOWUP KITCHEN & BATHROOM, una rivista in grande formato che rappresenta una rassegna del meglio del Salone interpretato con lo stile di ED, a cui sarà allegato. 

Veniamo ora a Marie Claire Maison che sarà protagonista di una mostra dal titolo 'The secret colours of Milan', un progetto dello Studio Marco Piva per MCM -Galleria Manzoni.

20 le partnership attive con Marco Bicego come main sponsor.  Attesi: 50.000 visitatori

Dal 5 al 13 maggio, inoltre, Marie Claire Maison realizzerà una mostra fotografica dal titolo “I giardini poetici di Marie Claire Maison”, installata lungo Via della Spiga all’interno del programma di Orticola e fuoriorticola.

 Per Marie Claire Maison, ha sottolineato Battocchio, la quota di iniziative speciali ha toccato ben il 25% confermando  il successo della nuova formula editoriale orientata alla decorazione e al nuovo lusso, posizionando il magazine come un riferimento per il lifestyle contemporaneo edonistico ed elitario.