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Hearst Italia: Elle Weekly e Marie Claire in edicola con otto cover speciali

Le due testate di riferimento nel fashion internazionale scelgono un percorso comune per ribadire ancora una volta il loro essere al centro delle tendenze ieri, oggi e domani, unendo il gusto e lo stile italiano alla forza di un grande network in grado di coinvolgere le più importanti personalità del settore. Quattro soggetti per ogni copertina celebrano la moda e le sue icone.

Quattro copertine speciali, da collezione, per il prossimo numero di Elle e altrettante per Marie Claire. Due testate di riferimento nel fashion internazionale che scelgono un percorso comune per ribadire ancora una volta il loro essere al centro delle tendenze ieri, oggi e domani, unendo il gusto e lo stile italiano alla forza di un grande network in grado di coinvolgere le più importanti personalità del settore.

Forever Top! è il progetto proposto da Maria Elena Viola, Direttore di Elle Italia e da Antonella Antonelli, Creative Director, per la fashion issue di febbraio dello storico brand (in edicola il 21 febbraio prossimo). Forever Top! è una celebrazione della moda e delle donne di bellezza e stile che negli anni 80-90 hanno saputo trasformarsi da pure "mannequin" in vere e proprie icone pop: Cindy Crawford, Carla Bruni, Elle Macpherson, fino ad arrivare a Maria Carla Boscono, top model italiana oggi tra le più note protagoniste delle sfilate internazionali e musa di stilisti e creativi. Tutte e quattro posano in esclusiva per Elle, ritratte da una quinta star dell'immagine di moda, il fotografo di fama internazionale Gilles Bensimon. Forever Top! è anche la storia di un legame di affetto, stima fiducia reciproca che unisce le 4 modelle e il fotografo a Elle, brand a cui tutti sono legati da un rapporto di collaborazione fin dagli anni del loro debutto. Gilles Bensimon ha saputo in questa occasione ricreare la magica alchimia che ha dato vita in passato ad alcune tra le più belle storie di moda pubblicate dal brand Elle.

Per ognuna delle protagoniste del progetto Forever Top! Elle propone, oltre alla copertina, un'intervista esclusiva in cui le 4 top raccontano il proprio rapporto con la moda (e in particolare con Elle), il percorso personale e professionale degli ultimi decenni e i continui progetti per il futuro. Completa questo numero di Elle l'intervista esclusiva a Donatella Versace, anima della Maison di famiglia, a cura di Giampietro Baudo.

Generazione Top è il progetto firmato dal mensile Marie Claire che domina la fashion issue del magazine (in edicola dal 16 febbraio), le sue 4 copertine e la mostra open air che Marie Claire propone in Via della Spiga, a Milano, a partire dal 19 febbraio in occasione della settimana della moda milanese e fruibile dal grande pubblico internazionale presente in città. La Mostra è realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga, il patrocinio del Comune di Milano e di Camera Nazionale della Moda italiana.

Immagini esclusive alla scoperta di 4 generazioni di modelle: sono Yasmin Le Bon, 54 anni, Carmen Kass, 40, Karolina Kurkova, 34, e Chiara Scelsi, 23. “Donne Marie Claire nell'attitudine e nello stile” secondo la definizione del direttore Antonella Bussi, “donne determinate anche nel proseguire la loro carriera fuori dalla passerella e al contempo gentili, capaci di realizzare i loro sogni e ispirare attraverso il loro stile”.

Anche a queste donne icona di stile "che hanno segnato decenni diversi della moda e delle nostre vite", scrive Bussi nell'editoriale, Marie Claire dedica, oltre alla copertina, un'intervista a cui si aggiunge quella a Isabella Rossellini, sessantenne, che racconta la libertà e la leggerezza che ti dà l’età matura.

Donne molto diverse, quindi, con un messaggio potente che esprime i valori del mensile Marie Claire: l'età non è che un'unità di misura e l'eleganza è un'attitudine.

In occasione dei numeri speciali di Elle e Marie Claire, è prevista una copertura digital completa su siti e sui social Hearst per svelare in anteprima i contenuti esclusivi e gli approfondimenti dedicati. Sui canali social delle testate verranno postate in anteprima le cover delle due edizioni speciali, i video teaser dei servizi fotografici alle modelle e gli estratti delle relative interviste. Sui siti invece verranno pubblicati moltissimi contenuti esclusivi, insieme alle interviste complete alle modelle delle copertine, sempre corredate da video.