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Eurosport e Snap, accordo per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018

L'accordo riguarda advertising e contenuti e consentirà agli Snapchatter europei di avere accesso alle emozioni dei Giochi Olimpici attraverso diverse tipologie di contenuti realizzati sulla piattaforma Discover di Snap. I team pubblicitari di Discovery in Europa saranno in grado di offrire ai brand la possibilità di raggiungere un pubblico “digitale” grazie ai pacchetti Snap Ad.

Eurosport, parte di Discovery Communications, e Snap, Inc. hanno annunciato oggi, mercoledì 18 ottobre, un accordo strategico che riguarda advertising e contenuti per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Grazie a questo accordo gli Snapchatter europei avranno accesso alle emozioni dei Giochi Olimpici attraverso diverse tipologie di contenuti realizzati sulla piattaforma Discover di Snap.

Questa collaborazione è la prima di portata europea e multilingua per Snap per la copertura delle Olimpiadi e darà la possibilità a un numero ampio di brand di raggiungere le nuove generazioni di appassionati di sport grazie a un punto di vista sui Giochi Olimpici dedicato al mobile. L’accordo includerà il dietro le quinte degli eventi olimpici quali sci, snowboard, freestyle e hockey su ghiaccio, così come contenuti provenienti dagli atleti e dagli influencer più amati dai fan.

Questa partnership europea comprenderà sia le Our Stories, sia le Publisher Stories curate da Eurosport e dedicate ai Giochi Olimpici Invernali. Le nuove Eurosport Publisher Stories porteranno gli Snapchatter nel cuore dell’azione, permettendo loro di creare, personalizzare e condividere contenuti sulla piattaforma, attraverso una content experience immersiva. I team pubblicitari di Discovery in Europa saranno in grado di offrire ai brand la possibilità di raggiungere un pubblico “digitale” grazie ai pacchetti Snap Ad.
 
“Siamo felici di poter trasmettere le emozioni e la passione dei Giochi Olimpici al pubblico giovane e dinamico di Snap, permettendo a Discovery di mantenere la promessa di portare i Giochi a più persone e su più schermi in Europa” dichiara Michael Lang (in foto), President, International Development & Digital di Discovery International. “Questa partnership proporrà contenuti originali, attraverso lo storytelling innovativo e senza rivali di Discovery per i Giochi Olimpici, destinati a una delle piattaforme social più potenti e influenti al mondo.”
 
“Snapchat offre agli appassionati di sport un’opportunità unica per vivere i Giochi Olimpici ed entrare in contatto con le proprie squadre e i propri atleti preferiti. Discovery si è dimostrato un nostro grande partner finora, rivisitando la famosa Shark Week per renderla uno Show su Snapchat, “ afferma Ben Schwerin, Vice President of Partnerships di Snap Inc. Una media di 57 milioni di persone utilizza giornalmente Snapchat in Europa e gli utenti attivi nel mondo accedono a Snapchat più di 20 volte al giorno, creando oltre 3 miliardi di Snap ogni 24 ore. In media, uno Snapchatter passa oltre 30 minuti al giorno sull’app, dato che aumenta a 40 minuti per gli utenti under 25.