Media

I Måneskin si raccontano in esclusiva sulle pagine di Cosmopolitan “ Sesso, droga? Preferiamo la disciplina”

La band rivelazione di X Factor 2017 protagonista della cover della rivista femminile edita da Hearst Magazines Italia. Inoltre, 4 interviste separate a ciascun componente permettendo così alle lettrici di scoprire le diverse personalità che compongono il gruppo.

I Måneskin non smettono di stupire. Il gruppo musicale rivelazione di X Factor 2017 si confessa a Cosmopolitan in un’intervista esclusiva. Il mensile di Hearst Italia, in edicola dal 22 febbraio, ha immortalato i membri del gruppo davanti alla macchina fotografica di Alan Gelati, professionista internazionale che da anni ritrae celebrities per i più importanti periodici.

I Måneskin saranno protagonisti di una delle due variant cover di Cosmopolitan. La seconda cover sarà dedicata a Lily Allen, la cantautrice londinese di "Not fair" e "Fuck you" che racconta sulle pagine del magazine la sua rinascita dopo un periodo difficile.

Per il servizio esclusivo, Cosmopolitan accende i riflettori su tutti i 4 componenti dei Måneskin, con interviste separate a ciascuno e permettendo così alle lettrici di scoprire le diverse personalità che compongono il gruppo: a partire dal frontman Damiano David, che confessa di aver avuto molte donne per la sua giovane età. E a chi lo definisce arrogante lui risponde “Se non credessi in me stesso, se non fossi un po’ narciso, come potrei fare questo lavoro?”

Il servizio prosegue e incontriamo Victoria De Angelis, la cosiddetta “sfinge” del gruppo: la diciottenne di origini danesi è stata fin dall’inizio la più attenta allo stile della band e sembra avere le idee molto chiare: “La prima cosa che le persone vedono di te è come appari, e su quella roba lì si fanno subito un’opinione”.

Il chitarrista Thomas Raggi è il più giovane (quando ha partecipato al servizio di Cosmopolitan non era ancora maggiorenne) e dai banchi di scuola, insieme a Victoria, ha fondato la band. Sono molto legati e ora lei gli ha fatto scoprire anche un mondo nuovo: quello del make-up. Raggi dichiara “Non lo uso tutti i giorni, ma ogni tanto mi piace.”

Ethan Torchio, il batterista dai bellissimi capelli lunghi è stato ritratto in una posa da top model degli anni ’90. La sua saggezza sembra provenire, oltre che dall’immagine assertiva, anche dall’aver sempre vissuto in una famiglia numerosa e anticonvenzionale. Dice infatti “Ho sei sorelle, due fratelli e uno in arrivo. In tutto abbiamo tre madri diverse”.

Francesca Delogu, direttore di Cosmopolitan: “Abbiamo scelto i Måneskin non solo perché sono giovani e belli e piacciono alle nostre lettrici, ma anche perché apprezziamo la loro forza e unicità. Nonostante il grande carisma di Damiano, la loro alchimia è merito di tutti i componenti del gruppo e per questo abbiamo deciso di raccontarli attraverso 4 interviste distinte. Sul set fin da subito sono rimasta colpita dalla loro professionalità, puntualità e disciplina, quasi militare. Si sono rivelati ottimi modelli, hanno assecondato con serietà tutte le proposte della nostra stylist e hanno affrontato l’intervista con intelligenza e misura, da veri professionisti”.

Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti: doppio disco di platino per il singolo inedito “Chosen”, disco di platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per il singolo “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”. Anche i numeri del digital sono notevoli: oltre 144,5 milioni di views su Youtube, più di 162,2 milioni di streaming su Spotify.

Con 58 date sold out e oltre 98.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, la band è attualmente in viaggio per l’Europa con “Il ballo della Vita Tour”. A marzo e aprile tornerà nei club italiani e a seguire sarà impegnata in un tour estivo nei principali summer festival.