Media

I Mondiali di Ciclismo sono live su Eurosport

In diretta su Eurosport ed Eurosport Player tutti i giorni, da domenica 22 settembre con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, i Mondiali di ciclismo assegnano 12 titoli iridati a partire dall’inedita cronometro a squadre mista: una nuova specialità del ciclismo che ha debuttato ai recenti Europei di Alkmaar, con 3 uomini e altrettante donne per nazione.

Se quella di Innsbruck è stata l’edizione degli scalatori, i 92esimi Mondiali di ciclismo su strada si svolgeranno ad Harrogate, nello Yorkshire, con 12 titoli iridati in palio fino alla corsa regina, la gara in linea Elite maschile di domenica 29 settembre.

In diretta su Eurosport ed Eurosport Player tutti i giorni, da domenica 22 settembre con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, i Mondiali di ciclismo assegnano 12 titoli iridati a partire dall’inedita cronometro a squadre mista: una nuova specialità del ciclismo che ha debuttato ai recenti Europei di Alkmaar, con 3 uomini e altrettante donne per nazione.

Da lunedì 23 settembre si svolgeranno le prove individuali, maschili e femminili, per le categorie Juniores, Under23 ed Elite. Fino a mercoledì 25 si disputeranno le gare a cronometro, mentre da giovedì 26 andranno in scena le corse in linea. Domenica 29 settembre, in diretta integrale su Eurosport 1 ed Eurosport Player, la prova più attesa: 280 chilometri da Leeds ad Harrogate che decreteranno il nuovo campione del mondo del ciclismo Elite.

Alejandro Valverde mette in palio nello Yorkshire la maglia più prestigiosa del ciclismo, quella di campione del mondo, in una sfida di signori delle classiche e ruote veloci con la voglia di Peter Sagan, già tre volte campione, di riprendersi la corsa iridata.

Il commissario tecnico dell’Italia Davide Cassani ha preselezionato 15 corridori Elite verso i Mondiali di Harrogate: Davide Ballerini, Alberto Bettiol, Davide Cimolai, Damiano Caruso, Dario Cataldo, Sonny Colbrelli, Fabio Felline, Davide Formolo, Gianni Moscon, Daniel Oss, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi, Andrea Vendrame e Giovanni Visconti.

Un anno fa a Innsbruck, l’Italia ha vinto una medaglia d’argento con Camilla Alessio nella crono Juniores, oltre alle 3 medaglie di bronzo di Alessandro Fancellu (linea Juniores), Andrea Piccolo (crono Juniores) e Tatiana Guderzo nella corsa Elite.

SP