Media
TrovoLavoro è il nuovo supplemento del Corriere della Sera e L'Economia, in edicola dal 19 novembre. A supporto una campagna firmata Hi!
Lunedì 19 novembre sbarca in edicola TrovoLavoro, il nuovo supplemento del Corriere della Sera e L’Economia dedicato al mondo del lavoro e della formazione professionale: contenuti di servizio, consigli, informazioni, istruzioni e un’accurata selezione delle offerte disponibili per guidare al meglio i lettori nell’universo lavorativo.
TrovoLavoro è la guida dedicata a chi un lavoro lo ha, lo sta cercando o vuole cambiarlo, e alle aziende. Grazie a inchieste, approfondimenti e strumenti di ricerca, il nuovo dorso si pone come un vademecum indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mercato del lavoro, per chi cerca prospettive di cambiamento e crescita, e per chi opera nell’ambito delle risorse umane.
Un numero speciale che raccoglie esempi concreti, storie e volti. La nuova testata, unitamente ai contenuti di Trovolavoro.it, del blog 'La nuvola del lavoro' e alle due pagine che, ogni martedì, il Corriere della Sera dedica al tema della ricerca impiego, offre ai lettori un agile strumento per orientarsi al meglio nei differenti ambiti della formazione.
Diverse le sezioni all’interno del supplemento: dall’area in cui si potranno consultare annunci per cercare il lavoro più incline alle proprie capacità e passioni, a quella dedicata ad importanti informazioni di servizio su come leggere la propria busta paga, e su come trovare lavoro e alloggio all’estero. E ancora, come preparare curricula vincenti, affrontare colloqui di successo, oppure partecipare a un bando di concorso. Grande attenzione verrà data a profili specializzati che si stanno concretizzando, dal data scientist all’agricoltura 4.0, oppure ad altri ancora poco noti a chi cerca impiego ma allo tempo stesso molto richiesti dalle aziende.
Tante le indicazioni utili sulle professioni e i relativi contratti e stipendi, sulla carriera, sulle nuove legislazioni, su come mettersi in proprio e diventare imprenditori. Sarà dato ampio spazio anche ai focus sulle aziende, in particolare alle eccellenze italiane meno conosciute ma molto forti a livello tecnologico e organizzativo, dove la competitività passa sempre di più attraverso la scelta dei talenti.
Il lancio di TrovoLavoro è supportato da una campagna promozionale di Hi! che si declina sui mezzi stampa del Gruppo, sui mezzi digitali e social, e su radio.