UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Media

TrovoLavoro è il nuovo supplemento del Corriere della Sera e L'Economia, in edicola dal 19 novembre. A supporto una campagna firmata Hi!

Grandi novità per il quotidiano del Gruppo RCS che lancia il nuovo dorso dedicato al mondo del lavoro e della formazione professionale, ricco di contenuti, consigli, informazioni, istruzioni e un’accurata selezione delle offerte disponibili per guidare al meglio i lettori nell’universo lavorativo. L'adv a supporto si declina sui mezzi stampa del Gruppo, su digital, social, e radio.

Lunedì 19 novembre sbarca in edicola TrovoLavoro, il nuovo supplemento del Corriere della Sera e L’Economia dedicato al mondo del lavoro e della formazione professionale: contenuti di servizio, consigli, informazioni, istruzioni e un’accurata selezione delle offerte disponibili per guidare al meglio i lettori nell’universo lavorativo.

TrovoLavoro è la guida dedicata a chi un lavoro lo ha, lo sta cercando o vuole cambiarlo, e alle aziende. Grazie a inchieste, approfondimenti e strumenti di ricerca, il nuovo dorso si pone come un vademecum indispensabile per chi si affaccia per la prima volta al mercato del lavoro, per chi cerca prospettive di cambiamento e crescita, e per chi opera nell’ambito delle risorse umane.

Un numero speciale che raccoglie esempi concreti, storie e volti. La nuova testata, unitamente ai contenuti di Trovolavoro.it, del blog 'La nuvola del lavoro' e alle due pagine che, ogni martedì, il Corriere della Sera dedica al tema della ricerca impiego, offre ai lettori un agile strumento per orientarsi al meglio nei differenti ambiti della formazione.

Diverse le sezioni all’interno del supplemento: dall’area in cui si potranno consultare annunci per cercare il lavoro più incline alle proprie capacità e passioni, a quella dedicata ad importanti informazioni di servizio su come leggere la propria busta paga, e su come trovare lavoro e alloggio all’estero. E ancora, come preparare curricula vincenti, affrontare colloqui di successo, oppure partecipare a un bando di concorso. Grande attenzione verrà data a profili specializzati che si stanno concretizzando, dal data scientist all’agricoltura 4.0, oppure ad altri ancora poco noti a chi cerca impiego ma allo tempo stesso molto richiesti dalle aziende.

Tante le indicazioni utili sulle professioni e i relativi contratti e stipendi, sulla carriera, sulle nuove legislazioni, su come mettersi in proprio e diventare imprenditori. Sarà dato ampio spazio anche ai focus sulle aziende, in particolare alle eccellenze italiane meno conosciute ma molto forti a livello tecnologico e organizzativo, dove la competitività passa sempre di più attraverso la scelta dei talenti.

Il lancio di TrovoLavoro è supportato da una campagna promozionale di Hi! che si declina sui mezzi stampa del Gruppo, sui mezzi digitali e social, e su radio.