Media

Il 4 luglio in edicola il numero speciale di iO Donna. 95 i brand presenti e fatturato pubblicitario triplicato. Tiratura di 330.000 copie e 85.000 copie diffuse con la digital edition

Disponibile con una foliazione di 250 pagine, di cui 116 di pubblicità, con Corriere della Sera e il monografico Estate in Bell’Italia in regalo. Online, nello Speciale su iodonna.it e sui canali social Facebook e Instagram del settimanale.

iO Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, sabato 4 luglio dedica alle donne un numero speciale, animato in tutte le sezioni del giornale da un coro di autorevoli voci femminili.

Uno speciale di 250 pagine, per raccontare “la forza del femminile” e chiedere coralmente, a voce alta, che cosa si può fare perché l’Italia diventi un Paese (anche) per donne. Dalle interviste ai personaggi famosi alle inchieste sul campo, dai dati delle ricerche più recenti alle proposte concrete, tutte le sezioni del giornale, dall’attualità alla bellezza, dai viaggi alla cucina, sono all’insegna dell’empowerment, dell’energia e della positività che caratterizza le donne, sempre più considerate i veri nuovi motori di rinascita.

Un racconto intenso a più voci, che inizia con una doppia versione di copertina, con Carmen Consoli ed Elisa, due donne rock, forti, ma soprattutto amiche, e prosegue al suo interno con gli interventi di: autorevoli firme giornalistiche, come Giovanna Botteri (Rai), Ilaria D’Amico (Sky Sport), Lilli Gruber (La7), Barbara Stefanelli (Corriere della Sera), Sarah Varetto (Sky); esponenti politiche: Mara Carfagna e Valeria Valente; celebri attrici Lella Costa, Tosca D’Aquino, Laura Morante, Isabella Ragonese, Lunetta Savino e delle attrici comiche: Geppi Cucciari, Angela Finocchiaro, Teresa Mannino e Carla Signoris che, editorialiste d’eccezione, con l’arguta ironia che le contraddistingue, regaleranno alle lettrici inedite riflessioni e narrazioni sull’universo femminile.

“La forza del femminile” prosegue online nello speciale su iodonna.it e nelle pagine Facebook e Instagram del settimanale femminile RCS, con contenuti, photogallery, video esclusivi, interventi delle personalità protagoniste del numero, di influencer e molto altro. Con una tiratura di 330.000 copie, a cui si aggiungono le 85.000 copie diffuse con la digital edition, il numero speciale di iO Donna sarà in edicola sabato 4 luglio con il Corriere della Sera e con Estate in Bell’Italia, lo speciale monografico del mensile Bell’Italia.

“Questa settimana iO Donna invita alla lettura soprattutto i nostri lettori uomini, che sono tanti. Perché superino i loro pregiudizi nascosti, i più insidiosi, e davvero abbraccino la via dell’inclusione. Le donne sono pronte, competenti, affidabili.” - spiega la direttrice Danda Santini

- “Non utilizzarle, utilizzarle male, utilizzarle pagandole meno, non valorizzarle e risospingerle indietro, sarebbe un danno per tutto. C’è una squadra di serie A a cui si preclude la finale di campionato. Per ripartire col piede giusto abbiamo bisogno di tutto il carburante, non solo metà”.
“Il progetto realizzato da iO Donna ha incontrato una risposta molto positiva da parte degli investitori: 95 brand hanno pianificato 116 pagine su questo numero, generando un fatturato pubblicitario triplicato rispetto allo scorso anno.” - aggiunge Uberto Fornara, Consigliere Delegato Pubblicità di RCS MediaGroup - “Un successo rafforzato anche dalla presenza di aziende di tutti i settori che conferma, ancora una volta, la capacità di iO Donna di coinvolgere i target più qualificati intorno a tutti gli interessi dell’universo femminile.”