Media

Il CdA del Tavolo Editori Radio in udienza dal Presidente della Repubblica. Mattarella: "La radio è ineliminabile. Tiene insieme il nostro Paese"

La società costituita un anno fa a breve rilascerà i primi dati della nuova indagine per la rilevazione degli ascolti radiofonici.

“Vi faccio molti auguri, vi ringrazio di questo incontro e del compito che le vostre radio svolgono nel nostro Paese. La radio è un elemento ineliminabile e decisivo del tessuto connettivo che tiene insieme il nostro Paese, che è fatto di comunicazione, di conoscenza e di approfondimento e senza tutto questo sarebbe difficile tenere insieme il tessuto in un Paese così grande e articolato come il nostro.”

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato in occasione dell'incontro al Quirinale con il Consiglio di Amministrazione del Tavolo Editori Radio, guidato dal Presidente Nicola Sinisi.

Guarda il video allegato, riassuntivo dell'incontro.

A margine dell’udienza il Presidente di RDS Eduardo Montefusco, Cavaliere del Lavoro ha così commentato: “Un riconoscimento importante per il comparto radiofonico l’incontro avuto oggi al Quirinale con il Presidente Mattarella che non ha mancato di ricordare come lui sia cresciuto avendo soltanto la radio come fonte di informazione e come oggi questo potente mezzo di comunicazione  si sia perfettamente adattato ai tempi integrandosi  con le nuove piattaforme digitali e social. Il comparto radiofonico continua a presentare numeri di successo in termini di ascolto dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale al servizio del Paese". 

Eduardo Montefusco  ha poi concluso sottolineando quanto la radio con i suoi numeri di successo  in termini di ascolto, 40 milioni di ascoltatori giornalieri , continui a rappresentare un servizio rilevante per il Paese in termini di contenuti e comunicazione.

Il Tavolo Editori Radio, a un anno dalla sua costituzione (leggi news), a breve rilascerà i primi dati della nuova indagine per la rilevazione degli ascolti radiofonici.