Media
Il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola 'Kick Ass' e lo dicono con Ninetynine
Un’estate caldissima per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che continuano a proporre in edicola grandi collane da collezione. Dopo i titoli di fumetti di successo come The Avengers, le strisce dei Peanuts, Deadpool, i Cavalieri dello Zodiaco, la collana serie oro di Doctor Strange, Assassin’s Creed e Wolverine arriva in edicola per la prima volta in edizione integrale la collana che presenta l’intera saga di Kick Ass.
L’intera serie è scritta da Mark Millar, uno dei più geniali e celebrati sceneggiatori del mondo dei comics, autore anche di Wanted (da cui è stato tratto l’omonimo film con Angelina Jolie e James McAvoy) e di due delle storie Marvel più importanti di sempre: Ultimates e Civil War. Ai disegni c’è il veterano John Romita JR., leggenda vivente dei comics che ha prestato la sua arte ad alcune delle storie Marvel e DC Comics più apprezzate della storia, tra cui Devil – L’Uomo Senza Paura e Il
Ritorno del Cavaliere Oscuro – Razza Suprema (con Frank Miller), Punisher War Zone, Superman, Spider- Man, X-Men.
Continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda attiva nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport la collana in una collezione di 16 fumetti in edicola ogni giovedì a partire da oggi, 27 luglio, al costo di € 4,99 a numero.
La collana propone in ordine cronologico le quattro miniserie che compongono la saga: KICK-ASS, HIT-GIRL, KICK-ASS II e KICK-ASS III, più due storie brevi ancora inedite in Italia.
Completano il quadro un corposo approfondimento sui film e gallery con le spettacolari copertine originali, realizzate dal gotha del fumetto mondiale.
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su Manga Tv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine.
SP