Media

Il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola 'Kick Ass' e lo dicono con Ninetynine

Continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda attiva nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport la collana in una collezione di 16 fumetti in edicola ogni giovedì a partire da oggi, 27 luglio. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su Manga Tv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.

Un’estate caldissima per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che continuano a proporre in edicola grandi collane da collezione. Dopo i titoli di fumetti di successo come The Avengers, le strisce dei Peanuts, Deadpool, i Cavalieri dello Zodiaco, la collana serie oro di Doctor Strange, Assassin’s Creed e Wolverine arriva in edicola per la prima volta in edizione integrale la collana che presenta l’intera saga di Kick Ass.

L’intera serie è scritta da Mark Millar, uno dei più geniali e celebrati sceneggiatori del mondo dei comics, autore anche di Wanted (da cui è stato tratto l’omonimo film con Angelina Jolie e James McAvoy) e di due delle storie Marvel più importanti di sempre: Ultimates e Civil War. Ai disegni c’è il veterano John Romita JR., leggenda vivente dei comics che ha prestato la sua arte ad alcune delle storie Marvel e DC Comics più apprezzate della storia, tra cui Devil – L’Uomo Senza Paura e Il
Ritorno del Cavaliere Oscuro – Razza Suprema
(con Frank Miller), Punisher War Zone, Superman, Spider- Man, X-Men.

Continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda attiva nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport la collana in una collezione di 16 fumetti in edicola ogni giovedì a partire da oggi, 27 luglio, al costo di € 4,99 a numero.

La collana propone in ordine cronologico le quattro miniserie che compongono la saga: KICK-ASS, HIT-GIRL, KICK-ASS II e KICK-ASS III, più due storie brevi ancora inedite in Italia.

Completano il quadro un corposo approfondimento sui film e gallery con le spettacolari copertine originali, realizzate dal gotha del fumetto mondiale.
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su Manga Tv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine.

SP