Media

Il duo comico Romolo e Matteo protagonista del nuovo video interattivo di Agos e FabbricaVirali

Il filmato interattivo ha come obiettivo quello di invitare l'utente a scoprire ed approfondire in modo divertente la vasta gamma di prodotti Agos. Il video è stato inviato via DEM ai primi 80.000 clienti Agos a partire dal 9 Novembre 2017 ed è disponibile sul sito agos.it.

Nasce e si articola nel segno della “leggerezza” il video interattivo di Agos, prodotto da FabbricaVirali, divisione, e viral company, di Haibun. I protagonisti del video sono infatti Romolo e Matteo (entrambi in foto), un duo comico emergente che sta avendo molto sui social network.

Il risultato della produzione, che vede alla regia l’esperto di web comedy Nic Bello, è un video interattivo che verrà inviato via email ai clienti di Agos. L’obiettivo è quello di invitare l’utente a scoprire ed approfondire in modo molto divertente la vasta gamma dei prodotti Agos.

L’aspetto tecnico di AGOS CAFFE’ è così illustrato da Cesare Fracca, presidente di Haibun e FabbricaVirali: “Il filmato interattivo utilizza una tecnologia, realizzata da Pitney Bowes, in grado di personalizzare il video per ogni singolo utente registrato, personalizzando l’esperienza secondo nome e provenienza geografica dell’utente; oltre all’ora della giornata in cui il video viene visualizzato e tenendo conto di tutto lo ‘storico’ del cliente stesso: i servizi ricevuti da Agos in precedenza e in corso”.

Il video inizia con una parte di puro intrattenimento nel quale l’utente, per esempio in una "pausa caffè” della propria giornata, può divertirsi con i video comedy di Romolo e Matteo, navigando nelle varie opzioni a disposizione. In alcuni momenti dell’esperienza vengono suggeriti inserti di approfondimento dei vari prodotti di Agos.

Romolo e Matteo parlano direttamente al cliente invitandolo a cliccare, guardare e a scegliere tra le varie opzioni contenute nel video”.- riassume Francesca Valenti, executive producer per FabbricaVirali - “Il contesto è arricchito da gag esilaranti e, ovviamente, l’atmosfera sul set è stata caratterizzata da grande divertimento e rilassatezza”.

“Agos Caffè nasce con l’idea di regalare ai clienti un momento di svago e al tempo stesso fornire informazioni utili a conoscere i nostri prodotti e servizi. Si tratta di un progetto 100% digital che pone il cliente al centro, dando vita ad un nuovo modo di comunicare con i nostri clienti“, afferma Michele Americo Simone, Responsabile Marketing Clienti Agos.

Il video è stato inviato via DEM ai primi 80.000 clienti Agos a partire dal 9 Novembre 2017 ed è disponibile sul sito agos.it https://video.agos.it/

Scheda tecnica AGOS CAFFE’
Cliente: Agos Ducato
Michele Americo Simone Responsabile Marketing Clienti
Carmen Cimirro Digital Product Manager Senior
Livia Angelini Digital Product Manager
Simone Prato  Project Manager Comunicazione Commerciale

FabbricaVirali
Presidente : Cesare Fracca
Executive Producer: Francesca Valenti
Regista: Nic Bello
Programmazione: internet
Montaggio dei clip: a cura di Toboga
Grafiche e bottoni interattivi: a cura di Marco Brandani
Scenografia: Andrea Serafino
Styling: Sara Gomarasca
Landing page : Primeweb