Media

Il senatore Vittorio Pessina protagonista di 'Volti e Voti' su su Leonardo World

"Il sistema di voto per corrispondenza degli italiani all'estero si presta a non rappresentare correttamente la volontà del votante – dichiara il Sen. Vittorio Pessina di Forza Italia, garante per le comunità degli italiani nella East Coast degli Stati Uniti, ai microfoni di 'Volti e Voti' in onda il 6 febbraio su Leonardo World – Rimane quindi il forte sospetto che il voto per corrispondenza si presti a delle azioni non totalmente corrette, a dei brogli". 

L'intervista al Senatore Vittorio Pessina è una delle interviste rilasciate dai politici a Volti e Voti, il nuovo format di approfondimento politico curato da Giacomina Valenti, dedicato agli italiani all'estero e in onda su Leonardo World dal lunedì al venerdì alle 22.00 (ora italiana) e alle 10.00 p.m. (ora di New York) e 01.00 p.m. (ora di Sidney).

Con il programma Volti e Voti Leonardo World intende offrire un servizio a tutti coloro che, all'estero, intendono esercitare, per la prima volta, il proprio diritto-dovere al voto, e che sentono la necessità di una maggiore informazione politica.