Media

Il Sole 24 Ore, asta competitiva per un partner strategico per lo sviluppo dell'Area “Formazione ed Eventi”

Prevista la cessione, ad un soggetto terzo, di una "interessenza di minoranza del ramo d’azienda" relativo a queste attività e la stipula di accordi qualificati con il partner strategico individuato. L'obiettivo è di "ampliare e rafforzare la gamma di servizi con una presenza più capillare sul territorio, beneficiando per questo di sinergie con un qualificato partner strategico".

Il Sole 24 Ore S.p.A (nella foto l'AD Franco Moscetti), comunica in una nota di aver dato avvio a un processo di asta competitiva volto a individuare un partner strategico ai fini di un ulteriore sviluppo e della valorizzazione della propria Area “Formazione ed Eventi”, al cui interno è compresa l'attività relativa alla “24 Ore Business School”.

Tale processo prevede la cessione, ad un soggetto terzo, di una "interessenza di minoranza del ramo d’azienda relativo a queste attività" e la stipula di accordi qualificati con il partner strategico individuato.

L’operazione prospettata, riporta la nota del gruppo, si inquadra nell’ambito di un più ampio progetto industriale, che intende fare leva sul buon posizionamento di mercato dell’Area “Formazione ed Eventi”, incrementandone le potenzialità di sviluppo sul mercato di riferimento anche attraverso l’apporto di ulteriori competenze fornite da operatori del settore, nazionali o internazionali.

L’obiettivo, prosegue la nota, è quello di "ampliare e rafforzare la propria gamma di servizi con una presenza più capillare sul territorio, mantenendo ai più alti livelli la qualità dei contenuti offerti, e beneficiando per questo di sinergie con un qualificato partner strategico".

In tale specifico processo di valorizzazione dell’Area “Formazione ed Eventi” Il Sole 24 Ore S.p.A. è assistito dall’advisor Colombo & Associati e dallo studio legale BonelliErede.