Media

In edicola con Edizioni Master i dvd di Distretto di polizia

Per il lancio della collezione, è stata ideata, con la collaborazione di Vizeum Milano, una intensa campagna di comunicazione con spot da 15" secondi sulle reti Mediaset. La raccolta è stata pubblicizzata su tutte le testate del gruppo e attraverso attività below the line. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera i 500.000 euro.

Edizioni Master, importante realtà nel mercato editoriale della Digital Technology, lancia per la prima volta in edicola la raccolta della prima stagione della fiction televisiva "Distretto di Polizia 1" in DVD Video. Da venerdì 27 gennaio, infatti, i tantissimi appassionati della serie troveranno nelle edicole di tutta Italia la prima uscita con il primo DVD, il fascicolo e l'esclusivo cofanetto da collezione personalizzato, al prezzo speciale di 7,90 euro. L'intera raccolta prevede 6 uscite complessive, con cadenza quindicinale.

Prodotta interamente in Italia e interpretata da un cast comprendente, tra gli altri, Isabella Ferrari, Giorgio Tirabassi, Lorenzo Flaherty, Ricky Memphis e Carlotta Natoli, Distretto di Polizia 1 rappresenta la prima serie di una fiction fortunatissima, giunta ormai alla quinta stagione, recente vincitrice del Telegatto 2006. Già dal primo episodio, infatti, andato in onda nel Settembre del 2000, Distretto di Polizia è stata caratterizzata da continui record d'ascolto, tenendo incollati allo schermo fino a 10 milioni di telespettatori.

La collezione completa proposta in edicola contiene tutti i ventiquattro episodi della prima serie a partire da "L'agguato", una sorta di prologo, in cui il commissario Giovanna Scalise, dopo aver assistito all'uccisione del marito per mano della mafia, è costretta a fuggire dalla Sicilia e ricominciare la propria vita e la propria carriera a Roma, alla guida degli uomini del distretto "Decimo Tuscolano". Gli altri episodi presenti nel primo DVD Video sono "Il Ricatto", "Turno di Notte" e "Lo Spacciatore". In ogni uscita, insieme al DVD i lettori troveranno anche un fascicolo cartaceo per conoscere la storia, i retroscena e tutte le curiosità del telefilm e dei suo brillanti interpreti.

Per il lancio della collezione del serial Distretto di Polizia 1, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, una intensa campagna di comunicazione con l'acquisto di diari e spazi di pubblicità tabellare da 15 secondi sulle reti Mediaset principalmente all'interno della programmazione preserale e di prime time. Accanto alla campagna televisiva, la raccolta è stata pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master e attraverso attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera i 500.000 euro.