Media
In edicola il 19 marzo la seconda uscita della collana Autosprint Gold Collection. Adv a cura di Ninetynine
Dal 19 marzo in edicola esce il secondo volume della collana Autosprint Gold Collection la grande raccolta di volumi che caratterizzano questa stagione del settimanale da corsa italiano. In questo volume si parla di Abarth.
Dopo aver celebrato sul n°1 i settanta anni di Niki Lauda, c’è un altro settantennale da festeggiare. Ed è un’altra storia davvero tutta da leggere quella preparata da Autosprint per i suoi affezionati lettori. Il prossimo 31 marzo si celebrano infatti i 70 dalla fondazione del marchio dello Scorpione.
Autosprint Gold numero 2 è quindi un racconto vero e proprio. Settanta anni di un brand che è ancora lì, un brand che ti ricorda le grandi imprese di Arturo Merzario negli 8 giri infernali del Circuito del Mugello, le vittorie a raffica di Johannes Ortner, il re delle salite, la Formula Italia vera palestra per giovani in cerca di gloria e futuro nelle corse; i titoli mondiali artigliati nei rally, i trofei monomarca in pista e in prova speciale.
Il secondo numero di Autosprint Gold Collection è acquistabile in edicola e su http://www.autosprint.it/goldcollection/#abarth.
Ogni mese un nuovo volume monografico. Il piano dell’opera prevede:
Febbraio “Lauda”, Marzo “Abarth 70”, Aprile “Senna a 25”, Maggio “Rally d’Italia”, Giugno “Fiorio 80 anni”, Luglio “Little Italy F.1”, Agosto “I 9 campioni del mondo con la Rossa”, Settembre “I grandi duelli della F.1 - vol.1”, Ottobre “I grandi duelli della F.1 - vol.2”, Novembre “Alfa Romeo”, Dicembre “L’evoluzione tecnica in F.1”, Gennaio “Bolidi dalle mille vite”.
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui mezzi del Gruppo, sia on che off line, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola e una campagna social strategica.
La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 5 anni segue i brand del Gruppo.